The Elder Scrolls 6? Mancano ancora tanti anni al lancio, prima ci sarà Starfield

Di Andrea "Geo" Peroni
11 Maggio 2020

Siete tra coloro che attendono con ansia di avere tra le mani The Elder Scrolls VI? Sappiate allora che non abbiamo buone notizie per voi: il gioco di Bethesda è ancora lontanissimo.

Annunciato completamente a sorpresa all’E3 2018 con un primo e brevissimo teaser trailer, The Elder Scrolls VI è stato da subito uno dei titoli più chiacchierati e attesi della scuderia di Bethesda. Il successo della serie TES, del resto parla chiaro, e il quinto capitolo Skyrim è stato trai GDR di maggior successo della storia dell’intrattenimento videoludico.

È curioso però che il video che avete appena potuto vedere, nient’altro che un teaser del semplice logo del titolo – neppure completo a dire il vero, dato che molto probabilmente sarà inserito anche il nome della regione nella quale il gioco sarà ambientato, come da tradizione – sia anche l’unica cosa che Bethesda ha mostrato in quasi 2 anni dall’annuncio.

L’azienda ha sempre ribadito che l’attesa per TES 6 sarebbe stata lunga, ma oggi, a un passo dall’arrivo delle console next-gen, i giocatori iniziano a porsi delle giuste domande: quanto manca all’arrivo di The Elder Scrolls VI?

È anche la domanda che un fan ha chiesto su Twitter a Pete Hines, alla quale il boss di Bethesda ha voluto rispondere. Senza dare false speranze, Hines non gira intorno alla cosa: l’attesa per TES 6 andrà avanti ancora per anni e anni, anche perché il progetto con più alta priorità al momento è Starfield:

Arriverà dopo Starfield, del quale praticamente non sapete nulla. Quindi se siete qui per chiedermi dettagli adesso e non per i prossimi anni, mi spiace deludere le vostre aspettative.

Fare previsioni su quando uscirà TES 6, quindi, è davvero difficile allo stato attuale delle cose, considerando inoltre che Starfield, anch’esso annunciato all’E3 2018 con un semplice teaser trailer, è il progetto principale attualmente in Bethesda e del quale sappiamo davvero pochissimo, per non dire nulla. Le uniche e poco incoraggianti notizie in questi quasi 2 anni dall’annuncio, parlavano di un progetto altamente problematico ma che Bethesda vuole lanciare entro la fine del 2021. Se così sarà, probabilmente il nuovo capitolo di The Elder Scrolls si farà attendere fino al 2022, se non addirittura oltre.

Insomma, cari giocatori, mettiamoci il cuore in pace: TES 6 è ancora lontanissimo. E al 99%, osservando lo stato attuale delle cose, il progetto sarà esclusivamente per PlayStation 5, Xbox Series X e PC.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento