Home Videogiochi News Tutte le novità eSports dalla BlizzCon 2017

Tutte le novità eSports dalla BlizzCon 2017

Oltre 30.000 appassionati si sono ritrovati nei giorni scorsi alla BlizzCon 2017, l’evento organizzato da Blizzard che ogni anno raduna giocatori da tutto il mondo. Il motivo è semplice: da un lato provare le ultime novità dei titoli più conosciuti, dall’altro tifare la propria squadra impegnata nei tornei eSports. Nei due giorni della kermesse sono stati annunciati nuovi contenuti per World of Warcraft, Hearthstone, StarCraft II, Heroes of The Storm e Overwatch.

Potete leggere tutti i dettagli a riguardo qui di seguito. Nella prossima pagina, invece, tutte le informazioni relative ai vincitori dei vari tornei competitivi eSports che si sono svolti durante la BlizzCon 2017. Buona lettura!

World of Warcraft

  • Battle for Azeroth – Nella settima espansione di World of Warcraft, la guerra tra l’Orda e l’Alleanza si riaccenderà, mentre i giocatori affronteranno un lungo viaggio per reclutare nuovi alleati, assicurarsi le più potenti risorse del pianeta e combattere su diversi fronti per determinare quale fazione plasmerà l’incerto futuro di Azeroth.
  • WoW® Classic – Oltre alla nuova espansione, Blizzard ha anche annunciato i primi passi per lo sviluppo di un’esperienza di gioco che riprenda le prime avventure dei giocatori nella versione originale di World of Warcraft.

Hearthstone

Hearthstone

  • Coboldi & CatacombeLa nuova espansione per Hearthstone, in arrivo a dicembre, porterà i giocatori nelle caverne sotterranee di Azeroth e li equipaggerà con 135 nuove carte.
  • Spedizioni – Coboldi & Catacombe introduce in Hearthstone una nuova modalità rigiocabile per giocatore singolo: impegnative e incalzanti avventure sotterranee ispirate ai classici dungeon fantasy. Le spedizioni sono gratuite per tutti i giocatori e non sono richiesti mazzi preimpostati per entrare.
  • Nuove Armi leggendarie – Per la prima volta in Hearthstone, ecco le Armi Leggendarie. E tutte le classi ne avranno una!
  • Carte Leggendarie gratuite – Per festeggiare questa nuova espansione, tutti i giocatori riceveranno un servitore Leggendario gratuito, Marin la Volpe, il 6 novembre, così come un’Arma Leggendaria casuale gratuita per essersi connessi dopo la pubblicazione di Coboldi & Catacombe, a dicembre.
  • I cercatori di tesori più entusiasti possono preacquistare uno speciale pacchetto da 50 buste della nuova espansione al prezzo di 49,99 € e ricevere il luccicante dorso delle carte “Per il Bottino!” gratuitamente!

StarCraft II

  • StarCraft II diventa free-to-playA partire dal 14 novembre, i giocatori avranno libero accesso all’acclamata campagna di Wings of Liberty®, alla ladder classificata e a tutti i comandanti cooperativi (fino al livello 5).
  • Mira Han e Matt Horner – Il nuovo comandante per la celebre modalità cooperativa di StarCraft II è in realtà un duo: mettiti al comando di un devastante mix con le potenti unità aeree del Dominio di Matt Horner e le rapide unità terrestri di Mira Han.
  • Bottino di Guerra: Stagione 2 – Sull’onda del successo del Bottino di Guerra di quest’anno, StarCraft II offrirà nuovamente ai giocatori una serie di contenuti stagionali per supportare gli eSport di StarCraft II.

Heroes Of The Storm

Heroes of the Storm

  • Hanzo e AlexstraszaDue nuovi eroi, draghi ognuno a modo suo, introdurranno un modo di giocare nuovo e drasticamente differente in Heroes of the Storm, il frenetico MOBA di Blizzard, verso la fine dell’anno.
  • Aggiornamento della dinamica di gioco 2018 – Sono in arrivo diversi cambiamenti di gioco per Heroes of the Storm nel prossimo futuro, tra cui una visuale più ampia, nuove meccaniche per i mercenari e altri aggiornamenti alla dinamica di gioco.
  • Chat vocale – I giocatori di un gruppo useranno automaticamente la chat vocale Blizzard (a meno che non la disattivino) e le squadre avranno l’opzione di attivarla.
  • Matchmaking basato sulle prestazioni – Le prestazioni individuali dei giocatori durante le partite influenzeranno direttamente la valutazione del matchmaker, indipendentemente dal fatto che vincano o perdano.

overwatch roster

Overwatch

  • Moira – Un nuovo eroe di supporto, la genetista di nome Moira, si unirà presto alla lotta di Overwatch, l’acclamato sparatutto a squadre di Blizzard.
  • Blizzard World – Un parco divertimenti che celebra gli universi di gioco di Diablo®, StarCraft e Warcraft® è la location della nuova mappa di Overwatch.
  • “Onore e gloria” – Nell’ultimo episodio dell’acclamata serie di corti animati di Overwatch, gli spettatori viaggiano nel passato di Reinhardt, che deve decidere se rispondere alla chiamata di Winston e unirsi alla riformata Overwatch.
  • Overwatch League – La stagione inaugurale verrà disputata da 12 squadre con divise per le partite in casa e in trasferta, all’interno dell’Atlantic Division e della Pacific Division. I match di lega si giocheranno quattro giorni alla settimana durante la regular season, che inizierà il 10 gennaio 2018. Ulteriori informazioni su com e sull’applicazione dell’Overwatch League in arrivo.

Ecco invece i risultati delle varie sfide competitive eSports tenutesi durante la BlizzCon 2017.

Global Finals delle StarCraft® II World Championship Series

Vincitore: Rogue

Con due titoli all’attivo nel 2017, Rogue è arrivato sul palco della BlizzCon come favorito per la vittoria del torneo. Una volta scaldatosi nella finalissima contro SoO, ha dimostrato al mondo di meritare il titolo di WCS Global Champion vincendo la serie 4 a 2.

Finali dell’Heroes of the Storm® Global Championship

Squadra vincitrice: MVP Black

MVP Black e Fnatic si sono scontrate nelle HGC Finals dopo che entrambe le squadre avevano trionfato nettamente nelle semifinali per 3 a 0. Alla fine, MVP Black ha prevalso sugli svedesi per 3 a 1 in un finale mozzafiato. La determinazione e l’impegno di MVP Black sono stati sufficienti per assicurare alla squadra il primo trofeo BlizzCon.

World of Warcraft® Arena World Championship

Squadra vincitrice: ABC

L’Europa ha continuato a stupire, con ABC che ha spazzato via Panda Global nel match più decisivo della storia di questo torneo. Nonostante il pubblico ostile, ABC ha trionfato grazie soprattutto al Mago Arcano di Alex “Alec” Sheldrick, portando il trofeo dell’Arena di WoW in Europa per il quarto anno di fila.

Overwatch® World Cup

Paese vincitore: Corea del Sud

La Corea del Sud è da sempre stato il “boss finale” della BlizzCon. I canadesi, secondi classificati, hanno combattuto con onore vincendo una mappa, anche se il finale è stato quello che tutti si aspettavano. L’iniziale vulnerabilità di Ryujehong e compagni non ha comunque impedito alla Corea del Sud di vincere la seconda Overwatch World Cup.

Hearthstone® Inn-vitational

Squadra vincente: Grimestreet Grifters

Dopo due giorni di partite frenetiche tra 12 personalità della community, i Grimestreet Grifters (Andrey “Reynad” Yanyuk, Hakjun “Kranich” Baek e Pathra Cadness) sono emersi vittoriosi. Le finali al meglio delle 11 sono state disputate in formati scelti casualmente per ogni partita, e i giocatori sono stati eliminati uno dopo l’altro finché i Grifters non sono emersi vittoriosi 6 a 5 sui Chillblade Crusaders.

StarCraft: Remastered Ultimate Title Fight

Vincitore: Bisu

Anche se le fulgide carriere di Lee “Jaedong” Jae Dong e Kim “Bisu” Taek Yong si sono sovrapposte, i due non si erano quasi mai scontrati al di fuori delle leghe a squadre. Le due leggende di StarCraft si sono quindi affrontate nell’Ultimate Title Fight, un match amichevole al meglio delle 5 partite con 25.000 $ in palio. Nella quinta e ultima partita, Bisu è riuscito a difendersi dalla strategia aggressiva di Jaedong, contenendolo e vincendo la serie per 3 a 2.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425