Home Videogiochi News Ubisoft al lavoro su di un gioco ambientato nell’universo di Avatar

Ubisoft al lavoro su di un gioco ambientato nell’universo di Avatar

Ubisoft ha annunciato che Massive Entertainment, studio sviluppatore di The Division, lavorerà fianco a fianco con Fox Interactive e Lightstorm Entertainment al fine di sviluppare un videogioco basato sull’universo di Avatar.

Purtroppo i dettagli sul gioco sono pochi; sappiamo che il gioco vedrà la luce su Pc e su console, ed utilizzerà lo Snowdrop Engine: motore grafico utilizzato per The Division e South Park: Scontri Di-Retti. James Cameron, regista del primo film Avatar uscito nel 2010, e ad oggi impegnato nel sequel, ha dichiarato che Massive Entertainment e il suo Snowdrop Engine sono perfetti per rendere al meglio i pericoli e le atmosfere di Pandora, il pianeta al centro delle vicende di Avatar.

“James Cameron e Lightstorm Entertainment hanno cambiato il nostro modo di pensare la narrazione immersiva grazie al primo Avatar e l’ambizione che hanno per le prossime pellicole e per questo gioco è davvero stimolante”, ha dichiarato David Polfeldt, Managing Director, Massive Entertainment. “Siamo onorati che ci abbiano affidato la creazione di un’esperienza degna del nome di Avatar, per noi è davvero un privilegio”.

“Quello che mi ha colpito di Massive sono la passione del team per questo progetto e la potenza di Snowdrop”, ha dichiarato Cameron. “Credo che il team Ubisoft di Massive Entertainment sia assolutamente il partner ideale per dare vita alla bellezza e al pericolo di Pandora.”

Al momento non si hanno ulteriori dettagli sul gioco; vi invitiamo comunque a rimanere sulle nostre pagine per essere sempre aggiornati sul mondo videoludico.

Fonte

Scritto da
Luca "Beard" Porro

Sono un neolaureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali con la passione per i videogiochi fin da piccolo. Ho sempre cercato di coltivare la mia passione cercando di rendere gli altri partecipi delle sensazioni che provavo. Ogni piattaforma su cui ho giocato dal 1998 ad oggi ha contribuito alla mia formazione, e ha lasciato nella mia mente ricordi di emozioni donati da capolavori come Monkey island, Legacy of Kain, Suikoden 2 e Final Fantasy IX.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuovo trailer per Yooka-Replaylee dal MIX Spring Showcase

Direttamente dal The MIX x Kinda Funny Spring Game Showcase, lo sviluppatorePlaytonic ha...

Dark Outlaw Games è il nuovo studio PlayStation di Jason Blundell

L’ex co-responsabile di Treyarch, Jason Blundell, è stato uno dei principali creatori...

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425