Ubisoft al lavoro su di un gioco ambientato nell’universo di Avatar

Di Luca "Beard" Porro
1 Marzo 2017

Ubisoft ha annunciato che Massive Entertainment, studio sviluppatore di The Division, lavorerà fianco a fianco con Fox Interactive e Lightstorm Entertainment al fine di sviluppare un videogioco basato sull’universo di Avatar.

Purtroppo i dettagli sul gioco sono pochi; sappiamo che il gioco vedrà la luce su Pc e su console, ed utilizzerà lo Snowdrop Engine: motore grafico utilizzato per The Division e South Park: Scontri Di-Retti. James Cameron, regista del primo film Avatar uscito nel 2010, e ad oggi impegnato nel sequel, ha dichiarato che Massive Entertainment e il suo Snowdrop Engine sono perfetti per rendere al meglio i pericoli e le atmosfere di Pandora, il pianeta al centro delle vicende di Avatar.

“James Cameron e Lightstorm Entertainment hanno cambiato il nostro modo di pensare la narrazione immersiva grazie al primo Avatar e l’ambizione che hanno per le prossime pellicole e per questo gioco è davvero stimolante”, ha dichiarato David Polfeldt, Managing Director, Massive Entertainment. “Siamo onorati che ci abbiano affidato la creazione di un’esperienza degna del nome di Avatar, per noi è davvero un privilegio”.

“Quello che mi ha colpito di Massive sono la passione del team per questo progetto e la potenza di Snowdrop”, ha dichiarato Cameron. “Credo che il team Ubisoft di Massive Entertainment sia assolutamente il partner ideale per dare vita alla bellezza e al pericolo di Pandora.”

Al momento non si hanno ulteriori dettagli sul gioco; vi invitiamo comunque a rimanere sulle nostre pagine per essere sempre aggiornati sul mondo videoludico.

Fonte



Sono un neolaureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali con la passione per i videogiochi fin da piccolo. Ho sempre cercato di coltivare la mia passione cercando di rendere gli altri partecipi delle sensazioni che provavo. Ogni piattaforma su cui ho giocato dal 1998 ad oggi ha contribuito alla mia formazione, e ha lasciato nella mia mente ricordi di emozioni donati da capolavori come Monkey island, Legacy of Kain, Suikoden 2 e Final Fantasy IX.