Un sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order? Respawn Entertainment dice sì

Di Andrea "Geo" Peroni
29 Novembre 2019

Tra i videogiochi più apprezzati del momento c’è sicuramente Star Wars Jedi: Fallen Order, la nuova fatica di Respawn Entertainment. A tal proposito, ci permettiamo di segnalarvi che in occasione del Black Friday il gioco è stato fortemente scontato su Amazon, e quindi potrebbe essere il momento adatto per farlo vostro.

Offerta
Star Wars Jedi Fallen Order - PlayStation 4
  • Una nuova avventura galattica ti attende in Star Wars Jedi: Fallen Order
  • In questa avventura per giocatore singolo dalla forte componente narrativa assumi il ruolo di un Padawan Jedi

I creatori di Titanfall e Apex Legends sono riusciti nel loro intento: accontentare l’esigente pubblico appassionato di Star Wars, rimasto deluso dal trattamento ricevuto al lancio di Battlefront II nel 2017, e soddisfare anche Electronic Arts, produttore e publisher del gioco che ha dimostrato ancora una volta come i titoli single player siano ancora sulla cresta dell’onda. Non che ce ne fosse bisogno, a nostro avviso, ma i colossi americani hanno di tanto in tanto bisogno di ricordarlo.

Le avventure di Cal Kestis nella Galassia Lontana Lontana sono già entrate nel cuore di molti fan, ed è normale, al giorno d’oggi, che inizino già ora ad arrivare le prime richieste di un sequel. Interrogato proprio su questo argomento, Charlie Houser, Brand Strategy Director di Respawn Entertainment, ha lasciato ben pochi dubbi in proposito: l’intenzione del team è di realizzare un sequel, del quale però non ha svelato naturalmente alcun dettaglio. Houser ha spiegato che l’ipotesi di un sequel era legata all’eventuale successo del gioco, successo che è effettivamente arrivato. Non ci sorprenderemmo, dunque, se EA avesse già commissionato lo sviluppo di Jedi: Fallen Order 2 a Respawn.

Al di là di alcuni difetti, prevalentemente tecnici, Star Wars Jedi: Fallen Order si è infatti meritato una lunga serie di elogi da parte di critica e pubblico, tanto che ha fatto molto discutere la sua assenza dalla nomina a GOTY per i Game Awards 2019 che andranno in scena a dicembre.

Star Wars Jedi: Fallen Order è disponibile su PS4, Xbox One e PC. Voi lo avete giocato? Cosa ne pensate?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.