Xbox Console Streaming è disponibile da oggi anche in Italia

Xbox E3 2018
Di Andrea "Geo" Peroni
17 Gennaio 2020

Nella giornata di oggi, Microsoft ha annunciato l’estensione del numero dei Paesi in cui è possibile testare in preview Xbox Console Streamingda oggi disponibile in tutti i territori supportati da Xbox One, Italia inclusa.

Lanciato in anteprima per gli Xbox Insiders ad ottobre 2019 solo in US e UK, Xbox Console Streaming è una nuova funzionalità di sistema che consente ai giocatori di accedere ai propri giochi installati su Xbox One, inclusi i titoli presenti nel catalogo Xbox Game Pass, da uno smartphone o tablet Android, attraverso lo streaming direttamente dalla console.

A partire da oggi, gli Xbox Insiders di tutti i Paesi Xbox One potranno testare in preview Xbox Console Streaming, contribuendo a costruire il futuro del game streaming.

Una nuova funzionalità molto attesa dai giocatori italiani, e ora restiamo in attesa di sapere quando verrà lanciato anche Project xCloud, il servizio di cloud gaming del colosso americano.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.