Home Videogiochi News Xbox e Amazon uniscono le forze per portare il cloud gaming su Fire TV Stick

Xbox e Amazon uniscono le forze per portare il cloud gaming su Fire TV Stick

Attraverso un comunicato, Xbox ha annunciato una collaborazione con Amazon per portare il cloud gaming su dispositivi Fire TV. A partire da luglio, gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate in oltre 25 paesi potranno giocare direttamente dall’app Xbox su Fire TV Stick 4K Max e Fire TV Stick 4K del 2023, senza la necessità di una console fisica. Questo rende il cloud gaming più accessibile e conveniente per chi vuole giocare senza avere una console.

Gli utenti avranno accesso a una vasta gamma di giochi di alta qualità. Tra i titoli disponibili ci sono successi come Senua’s Saga: Hellblade II, Starfield e Forza Horizon 5, oltre ai titoli di Bethesda come Fallout 76 e Fallout 4, che completano l’esperienza per gli appassionati della serie Fallout su Prime Video.

Daniel Rausch, Vice President di Fire TV e Alexa, ha sottolineato come questa collaborazione miri a rendere più semplice l’accesso all’intrattenimento:

La nostra volontà è quella di rendere semplice per gli utenti accedere alle loro esperienze di intrattenimento preferite con Fire TV. Siamo entusiasti di collaborare con Microsoft per portare l’app Xbox su alcuni dispositivi Fire TV selezionati, così tutti possono godere di una vasta libreria di giochi di alta qualità, permettendo loro di giocare a titoli straordinari senza la necessità di una console. Ora i consumatori hanno ancora più modi per giocare a titoli che amano, ovunque siano, con solo un Fire TV Stick compatibile, un controller Bluetooth e un abbonamento a Game Pass Ultimate.

Anche Ashley McKissick, Corporate Vice President di Xbox Experiences and Platforms Engineering, ha espresso entusiasmo per questa novità:

L’espansione del gaming Xbox su dispositivi Fire TV offre ai giocatori un’altra opzione per divertirsi con i loro titoli preferiti utilizzando dispositivi che già possiedono. Per coloro che non hanno una console Xbox, questa novità diventa un modo conveniente e accessibile per iniziare. Con Xbox Game Pass Ultimate, c’è un’opzione per ogni tipo di player. Non vediamo l’ora di accogliere più persone nella community gaming di Xbox.

Per iniziare è davvero semplice: basta avere un Fire TV Stick compatibile, un controller wireless Bluetooth e un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate. Dopo aver scaricato l’app Xbox dallo store di Amazon, basterà effettuare l’accesso con il proprio account Microsoft.

Per quanto riguarda i controller, gli utenti avranno la possibilità di utilizzare diversi modelli Bluetooth, tra cui Xbox Wireless Controller, Adaptive Controller, Sony PlayStation DualSense e DualShock 4. L’elenco completo è disponibile sul sito di supporto Xbox.

L’arrivo di Xbox Cloud Gaming su Fire TV coincide con il Prime Day, che si terrà proprio a luglio. Un’occasione imperdibile per approfittare di sconti vantaggiosi su Fire TV Stick 4K e Fire TV Stick 4K Max e iniziare a giocare senza limiti!

Scritto da
Manuel Salvetti

Studente universitario e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi. Mi affascinano particolarmente i titoli a tema storico e calcistico, che considero strumenti avvincenti per esplorare la storia e vivere le emozioni dello sport. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nasce GameStop Retro, un tuffo nel retrogaming per conquistare il mercato della nostalgia

GameStop Corporation ha recentemente annunciato l’apertura di una nuova catena di negozi...

Black Ops 6, è già emergenza cheater: la beta è invasa da imbroglioni

Altro gioco, stessi problemi. La beta di Call of Duty: Black Ops...

Armi ed equipaggiamenti protagonisti del nuovo trailer di Alien: Rogue Incursion

Il nuovo filmato di Alien: Rogue Incursion, il tanto atteso horror in...

Hideaki Itsuno, director di Devil May Cry e Dragon’s Dogma, lascia Capcom dopo 30 anni

Hideaki Itsuno, uno dei veterani in Capcom e director di Devil May...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425