Home Videogiochi News Xbox One – Le esclusive Microsoft saranno inserite dal Day One nell’abbonamento Game Pass

Xbox One – Le esclusive Microsoft saranno inserite dal Day One nell’abbonamento Game Pass

Nella giornata di ieri Microsoft ha annunciato una clamorosa novità per il servizio in abbonamento Game Pass. Per chi non lo sapesse, Xbox Game Pass è un servizio con abbonamenti mensile o annuale che permette di avere a disposizione una data libreria di videogiochi che possono essere scaricati e giocati, tutto ovviamente se siete ancora abbonati al servizio. È, in poche parole, un Netflix dei videogiochi, ma che permette di scaricare i titoli invece di fruirli in streaming.

L’idea è davvero ottima, ed è una prosecuzione di quel cammino che già Sony, con PlayStation Now, ed Electronic Arts, con EA Access, hanno iniziato negli anni scorsi. Ieri però si è aggiunta una importantissima novità, che siamo sicuri farà salire alle stelle il numero di abbonati a Game Pass. Phil Spencer, boss della divisione Xbox, ha infatti annunciato che tutte le esclusive Microsoft saranno disponibili sin dal lancio per gli abbonati al servizio Game Pass.

Cosa significa questo, in poche parole? Significa che giochi come Sea of Thieves, la nuova esclusiva Xbox One (e PC Windows 10) sviluppata da Rare e che sarà disponibile dal 20 marzo, sarà giocabile da tutti i possessori di Game Pass già dal 20 marzo, senza alcun sovrapprezzo o ulteriori acquisti. Lo stesso destino toccherà alle altre esclusive del colosso di Redmond previste per il 2018, quindi Crackdown 3, Ori and the Will of the Wisps e State of Decay 2. Inoltre, stando sempre alle parole di Spencer, anche i futuri giochi non annunciati approderanno da subito su Game Pass. Tra questi anche i nuovi Halo, Gears of War e Forza.

Dopo le dichiarazioni circa il grande progetto di Microsoft di tornare a puntare sulle esclusive, arriva quindi una importante mossa che potrebbe mettere in crisi le dirette avversarie Sony e Nintendo. Qualcuno ha  però ipotizzato che questo colpo, graditissimo per l’utenza, potrebbe avere degli effetti negativi sulle vendite dei software, dato che gli abbonati a Game Pass non avrebbero alcun interesse ad acquistare i giochi se non al termine della sottoscrizione. Cosa ne pensate?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425