Home Videogiochi News Nintendo conferma: MUJI (Switch 2) supporterà i giochi fisici

Nintendo conferma: MUJI (Switch 2) supporterà i giochi fisici

Nintendo ha confermato che continuerà a supportare i giochi fisici per il prossimo futuro, includendo così anche la prossima grande piattaforma nota con il nome in codice di MUJI.

Nelle ultime due generazioni di console, i giochi digitali sono diventati molto più popolari. Molti giocatori ora preferiscono acquistare i giochi in formato digitale e scaricarli piuttosto che possedere un disco o una cartuccia fisica. Non è un caso ad esempio che Sony e Microsoft abbiano pubblicato versioni digitali di PS5 e Xbox, per seguire questa tendenza.

Tuttavia, Nintendo non ha intenzione di lasciare indietro i supporti fisici.

Nelle ultime domande e risposte con gli investitori di Nintendo, il presidente Shuntaro Furukawa ha parlato dell’aumento degli acquisti digitali e della risposta di Nintendo ad esso, nonché dei suoi piani per i giochi fisici in futuro.

Come tradotto da Nintendo Wire, Furukawa ha detto:

Come hai sottolineato, penso che l’espansione della portata del business digitale sia uno dei maggiori cambiamenti dall’uscita di Nintendo Switch. La nostra politica di base non è semplicemente quella di aumentare la percentuale delle vendite digitali, ma di massimizzare le vendite di software di gioco, comprese le vendite di software in pacchetti, e questa politica rimarrà invariata.

Ciò dimostra che Nintendo continuerà a vendere giochi fisici per il prossimo futuro e, quindi, quasi sicuramente continuerà con le versioni fisiche per i giochi Switch 2.

Nintendo ha annunciato che la nuova console sarà rivelata nei prossimi mesi, anche se probabilmente non arriverà prima di aprile 2025.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

REPORT: un gioco AAA de Il Signore degli Anelli è in sviluppo, in stile Hogwarts Legacy

Una bomba dalla Terra di Mezzo. Secondo Insider Gaming, un nuovo gioco...

Silent Hill f è un successo: vendite astronomiche in pochissimi giorni

Silent Hill f, il nuovo capitolo della celebre saga horror di Konami,...

Electronic Arts in vendita: in arrivo acquisizione da 55 miliardi di dollari

Le voci dei giorni scorsi trovano conferma: Electronic Arts (EA), uno dei...

World of Tanks presenta un crossover ufficiale con… Wolfenstein!

Il team di World of Tanks annuncia un crossover esplosivo con l’iconica...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425