Home Videogiochi News Nintendo non vuole solo novità, ma grandi rivoluzioni per i videogiochi

Nintendo non vuole solo novità, ma grandi rivoluzioni per i videogiochi

Come ben sappiamo, Nintendo ama cercare sempre grandi innovazioni. Molte delle sue console, in effetti, sono sempre state caratterizzate da hardware dalle funzionalità curiose o semplicemente inediti – basti pensare a Nintendo DS, Wii e Switch, ma anche la poco apprezzata WiiU andava in questa direzione.

La filosofia della grande N è infatti da anni quella di inseguire l’innovazione per dare qualcosa di nuovo ai giocatori, invece di basare tutta la sua proposta su tecnologie di ultima generazione.

In un’intervista con NHK, il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha parlato dell’approccio di Nintendo alle nuove tecnologie. Secondo Furukawa, Nintendo trovare nuove tecnologie che aprano nuovi metodi per giocare in modo significativo è assolutamente fondamentale:

Sebbene al momento non ci sia una tecnologia particolare su cui ci stiamo concentrando, stiamo conducendo ricerche su una varietà di nuove tecnologie. Tuttavia, credo che la cosa più importante per la nostra azienda non sia cercare nuove tecnologie per il gusto della novità, ma piuttosto considerare come possono portare a rivoluzioni nell’atto stesso del gioco. L’idea è che se ci convinciamo che incorporare una certa tecnologia può fornire ai clienti un’esperienza fresca e sorprendente, allora bramiamo la sua ricerca più fortemente, facendo anche investimenti quando necessario.

Un ottimo auspicio in attesa di sapere qualcosa di più su Nintendo Switch 2, la console che, salvo sorprese, uscirà nel 2024. I devkit sono infatti già nelle mani di alcuni team di sviluppo, e i primi dettagli sulla console sono trapelati.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425