Home Videogiochi News Nintendo smentisce alcuni rumor su Switch 2: “Voci imprecise”

Nintendo smentisce alcuni rumor su Switch 2: “Voci imprecise”

Parlando con la pubblicazione giapponese Mainichi, il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha affermato che alcune delle voci circolanti nel web su Nintendo Switch 2 sono inesatte.

Poche settimane fa, la grande N ha iniziato a parlare per la prima volta del suo nuovo hardware da gaming, confermando a quanto pare un’importante funzionalità. Le indiscrezioni intorno alla console si stanno rapidamente moltimplicando, specie dopo che si è scoperto che Activision è già a conoscenza da tempo delle specifiche tecniche della piattaforma.

Nintendo ha tenuto recentemente un incontro nel quale ha parlato dei suoi prossimi titoli in uscita (tra cui anche Metroid Prime 4), e Shuntaro ne ha approfittato per specificare che alcune voci su Switch 2 “circolano principalmente su Internet come se fossero informazioni pubbliche, ma sono imprecise“.

In una domanda successiva su una presentazione dietro le quinte alla Gamescom 2023 per Nintendo Switch 2, Shuntaro ha semplicemente detto “Non è vero”.

Oltre alle notizie sullo Switch 2, Shuntaro ha anche affermato che anche se la società ha depositato un brevetto per una console con due schermi, non significa che verrà installato in un prodotto.

Sebbene Shuntaro non abbia quindi parlato apertamente della nuova console, la cui uscita dovrebbe avvenire nel 2024, è interessante notare come il presidente abbia voluto mettere subito a tacere alcune voci intorno a Switch 2, prima che diventassero incontrollabili.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Disney sempre più interessata ai videogiochi, la divisione cresce

A seguito di tanti anni di silenzio, la casa di Topolino sta...

Tales of Kenzera: Zau | Trofei

Il cerchio si chiude Sblocca tutti i trofei Ascolta la mia supplica...

Assassin’s Creed Mirage: disponibile a breve la patch 1.08, ecco i cambiamenti

Assassin’s Creed Mirage è finalmente tra noi e, come spesso accade per una...

Michael Pachter sul futuro di PlayStation, Xbox e Nintendo: “Esclusive? Non hanno senso”

Michael Pachter, forse uno dei più noti analisti del settore dei videogiochi,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425