Nintendo Switch 2 sembra avere qualche problema con l’emulazione dei videogiochi di GameCube.
Il servizio online di Nintendo ha reso disponibili alcuni giochi per GameCube per Switch 2, tra i quali l’indimenticabile The Legend of Zelda: The Wind Waker. Secondo i più esperti, però, c’è qualcosa che deve essere sistemato nella gestione dell’emulazione dei giochi Switch 2.
Lo sviluppatore di giochi e YouTuber Modern Vintage Gamer, con una vasta esperienza nel campo dell’emulazione di videogiochi, ha analizzato le aggiunte recenti alla libreria di classici di Switch Online. Sebbene il debutto dei giochi GameCube sia definito “decente”, non può fare a meno di pensare che ci siano alcuni problemi di fondo che “Nintendo deve assolutamente risolvere”, facendo un paragone con l’emulazione dei giochi per Nintendo 64 di Switch Online e con il modo in cui l’azienda giapponese è riuscita a risolvere questi problemi .
Sebbene le prime impressioni sulla libreria GameCube siano molto buone, a quanto pare ci sono alcune differenze evidenti rispetto all’esperienza reale: il video qui sotto evidenzia problemi di input lag, sensibilità e calibrazione analogica, e anche le prestazioni online e di rete causano qualche problema.
MGV spiega:
Se sei un giocatore occasionale potresti non renderti nemmeno conto di alcuni di questi problemi… ma se sei un giocatore accanito di F-Zero, potresti sentirti un po’ più frustrato dal funzionamento del gioco.
Vi lasciamo alla visione del video. Voi avete già provato i giochi GameCube su Switch 2?
Scrivi un commento