Home Videogiochi News Nintendo Switch 2 non avrà gli Achievements, è ufficiale

Nintendo Switch 2 non avrà gli Achievements, è ufficiale

2

Nintendo ha rivelato completamente Switch 2 la scorsa settimana, inclusi dettagli sull’interfaccia utente del sistema, la nuova funzione GameChat e altro ancora. Tuttavia, una delle caratteristiche su cui i fan speravano di avere più informazioni era la possibile introduzione di un sistema di obiettivi (achievement).

Ebbene, poche ore fa Polygon ha chiesto se il nuovo sistema avrebbe rotto con la tradizione di Nintendo introducendo ricompense a livello di sistema per il completamento dei giochi, ed il vicepresidente dell’esperienza utente e di prodotto, Bill Trinen, ha risposto con un lapidario: “No.”

Ricordiamo che, per quanto la console non avrà obiettivi a livello di console, due giochi in edizione Nintendo Switch 2 avranno le proprie liste di achievements, anche se saranno disponibili solo tramite un’app mobile.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e The Legend of Zelda: Breath of the Wild riceveranno infatti entrambi edizioni per Switch 2, oltre a una nuova app chiamata Zelda Notes, che sarà parte della Nintendo App.

Gli obiettivi tracceranno elementi come le armi raccolte, il numero di sacrari completati e altre metriche di gioco. Un altro sistema di obiettivi, chiamato “medaglie”, verrà utilizzato per premiare il raggiungimento di traguardi specifici nel gioco.

Sicuramente qualcosa che continua ad andare in controtendenza rispetto all’attualità (in pieno stile Nintendo), ma vi è tuttavia da ricordare che la casa della grande N in tempi non sospetti ha esternato la propria perplessità in merito ai trofei/obiettivi, rivelando che questi snaturano troppo il modo in cui i giocatori fruiscono dei videogiochi.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo aumenterà i prezzi dei giochi fisici su Switch 2 a partire dal nuovo Yoshi in America

Purtroppo, ce lo aspettavamo. Nintendo ha annunciato che, a partire da Yoshi...

Switch 2, le vendite rallentano e Nintendo taglia la produzione

Dopo un inizio a dir poco esplosivo per Switch 2, diventata la...

Nintendo prepara una nuova Switch 2 per l’Europa: la batteria diventa sostituibile

Buone notizie per i videogiocatori europei: Nintendo starebbe preparando una nuova versione...

Nintendo Switch 2 | Guida: come attivare la modalità portatile potenziata

Nintendo ha appena rilasciato un aggiornamento a sorpresa per Switch 2 che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425