Nintendo Switch, dopo 5 anni la nuova patch aggiunge una feature attesissima

Nintendo Switch
Di Andrea "Geo" Peroni
22 Marzo 2022

Una nuova patch software per Nintendo Switch ha introdotto finalmente una delle feature più attese da parte dei possessori della console nipponica, sin dalla sua uscita nel 2017: le cartelle

L’aggiornamento 14.0.0 offre infatti la possibilità di raggruppare i giochi in gruppi, in modo da poter trovare più facilmente i giochi installati nello spazio di archiviazione interno o esteso della console.

Le note sulla patch di Nintendo per l’aggiornamento 14.0.0 descrivono in dettaglio la modifica, e l’azienda ha anche fornito alcune istruzioni rapide su come creare nuovi gruppi di software. In breve, ora potete organizzare la scheda in cui vengono visualizzati tutti i giochi attraverso un sistema di griglie o cartelle create dagli utenti.

La pagina delle istruzioni di Nintendo rileva che è possibile creare fino a 100 cartelle sulla console, con un massimo di 200 giochi ciascuno – per un totale complessivo di 20.000 giochi, non male!

La cattiva notizia, tuttavia, è che le tue cartelle vengono visualizzate solo nella scheda Tutti i software e non nella scheda Home.

L’aggiornamento 14.0.0 risolve anche alcuni problemi con i dispositivi audio Bluetooth, come le cuffie. Ora è possibile regolare il volume dei dispositivi Bluetooth sia sullo Switch, come avveniva in precedenza, sia sul dispositivo stesso, se dotato di un selettore del volume. La patch consente anche di aumentare il volume massimo sui dispositivi Bluetooth.

Patch notes – Aggiunta dei Gruppi

  • Ora puoi creare gruppi di software per organizzare i tuoi titoli software.
  • Creare gruppi per diversi generi di giochi, sviluppatori o qualsiasi altra cosa tu voglia organizzare può rendere più facile trovare l’applicazione che desideri.
    • È possibile creare fino a 100 gruppi con un massimo di 200 titoli per gruppo.
  • Il pulsante per passare alla schermata “Tutto il software” viene visualizzato solo quando sul sistema sono presenti 13 o più icone del titolo del software.
  • Per ulteriori informazioni, vedere Come creare gruppi di software.
Offerta
Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon - Switch [ed. 2021]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro (rosso/neon), impugnatura joy-con, alimentatore, un set di laccetti per Joy-Con, cavo HDMI
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento