Home Videogiochi News Nintendo Switch OLED è ufficiale, data di uscita e dettagli della nuova console!

Nintendo Switch OLED è ufficiale, data di uscita e dettagli della nuova console!

A sorpresa, Nintendo ha ufficializzato l’arrivo di Nintendo Switch OLED, la nuova versione di Nintendo Switch in uscita l’8 ottobre 2021!

Tramite un video pubblicato sui canali social dell’azienda, la grande N ha annunciato ufficialmente il lancio di un nuovo modello di Nintendo Switch entro la fine dell’anno, confermando i rumor che circolano ormai da molti mesi sul web.

Rumor che, come possiamo vedere dai dettagli e dalle caratteristiche della console, sono in larga parte confermati, anche se non mancano alcune sorprese in negativo.

Caratteristiche di Nintendo Switch OLED

Nintendo Switch modello OLED avrà le medesime caratteristiche di Nintendo Switch, abbinate però a uno schermo OLED a 7 pollici e a uno stand regolabile più largo per una maggiore stabilità della console. Il dock per la modalità TV, inoltre, viene presentato dalla forma più arrotondata.

Nintendo Switch (modello OLED) dispone di uno schermo OLED da 7 pollici con una cornice più sottile. I colori intensi e l’elevato contrasto dello schermo garantiscono un’esperienza di gioco appagante in modalità portatile e da tavolo. Osserva i tuoi giochi prendere vita, che tu stia sfrecciando a tutta velocità su un circuito o affrontando i nemici in furiosi combattimenti.

A proposito della dock station, oltre a due porte USB e alla presa HDMI, Nintendo Switch OLED presenta anche una nuova porta LAN per la connessione.

La base inclusa con Nintendo Switch (modello OLED) dispone di due porte USB, una presa HDMI utilizzabile per collegare la base alla TV e una nuova porta LAN, per sessioni di gioco online più stabili in modalità TV.

La console avrà una memoria interna di 64 GB, che potranno espandersi grazie ovviamente alla compatibilità con le MicroSD. Saranno compatibili anche le schede MicroSD utilizzate sulla tradizionale versione di Switch. Viene inoltre segnalato che la qualità degli altoparlanti della console è stata notevolmente migliorata.

Colori e prezzo della console

La console, in vendita dall’8 ottobre, sarà proposta in due colorazioni. La prima è il Nintendo Switch modello OLED bianco, con entrambi i JoyCon di colore bianco, e lo stesso vale per la dock station. La seconda versione è invece molto più tradizionale: dock station di colore nero, JoyCon sinistro blu e JoyCon destro rosso.

Nintendo Switch modello OLED sarà venduta al costo di 349.99 $. Siamo in attesa di maggiori dettagli per quanto riguarda il prezzo in Italia.

Prestazioni migliori?

Al netto delle migliorie che riguardano lo schermo OLED da 7 pollici e la qualità audio degli altoparlanti, da queste prime notizie su Nintendo Switch modello OLED sembra che parte dei rumor dei mesi scorsi siano stati smentiti.

Nintendo non ha infatti riportato alcun dettaglio circa l’aumento della resa grafica dei giochi sulla nuova versione della sua console, sia in modalità portatile (i rumor parlavano di 1080p come risoluzione) sia in modalità TV (si parlava addirittura di risoluzione 4K con la console inserita nella dock station).

Sembra quindi che quello di Switch modello OLED sia una sorta di semplice restyling della console con l’aggiunta dello schermo qualitativamente superiore, ma che non garantirà prestazioni differenti o superiori per i giochi rispetto alla versione già in commercio di Nintendo Switch.

https://twitter.com/NintendoItalia/status/1412396514316521481

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425