Nintendo Switch Online – In arrivo giochi e controller di Nintendo 64 e SEGA Mega Drive

Di Andrea "Geo" Peroni
24 Settembre 2021

Nintendo Switch Online è pronto a espandersi: il servizio in abbonamento di casa Nintendo, che offre una libreria di titoli gratuiti ai suoi iscritti, si prepara infatti ad accogliere alcuni grandi titoli dell’era Nintendo 64 e non solo.

Nel Direct di stanotte, la grande N ha parlato delle novità in arrivo nei prossimi mesi sulla sua console (e non solo, abbiamo anche avuto nuove importanti notizie sul film animato di Super Mario in arrivo nel 2022), e tra le novità si è parlato anche dell’espansione del servizio Switch Online a partire dalla fine di ottobre.

In tale finestra arriverà infatti il Pacchetto aggiuntivo, espansione del servizio di Switch Online che porterà all’interno della libreria per gli iscritti vari giochi per Nintendo 64 e SEGA Mega Drive, tra cui alcuni grandi classici come Super Mario 64, The Legend of Zelda: Ocarina of Time e Mario Kart 64, quest’ultimo peraltro anche compatibile con il multiplayer locale e online fino a un massimo di quattro giocatori.

I dettagli circa data di lancio del pacchetto e nuovo prezzo del servizio saranno annunciati nelle prossime settimane. Nel frattempo, ecco alcuni dettagli direttamente dal sito ufficiale di Nintendo, dove sono stati anche mostrati due nuovi controller compatibili con Nintendo Switch ispirati a Nintendo 64 e SEGA Mega Drive.

Gioca a una selezione di classici per Nintendo 64 su Nintendo Switch!

Con un’iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo potrai divertirti con titoli per Nintendo 64 del calibro di Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time su Nintendo Switch. Alcuni giochi, come Mario Kart 64, saranno anche compatibili con il multiplayer locale e online per un massimo di quattro giocatori.

I nove titoli per Nintendo 64 mostrati qui sotto saranno disponibili al lancio della nuova iscrizione, previsto per fine ottobre.

Altri giochi per Nintendo 64 saranno aggiunti in seguito, inclusi The Legend of Zelda: Majora’s Mask, F-Zero X, Banjo-Kazooie, Mario Golf, Kirby 64: The Crystal Shards, Paper Mario e Pokémon Snap.

Gioca a una selezione di classici per SEGA Mega Drive su Nintendo Switch!

In aggiunta ai titoli per Nintendo 64, gli iscritti potranno anche giocare a un catalogo in continua espansione di classici per SEGA Mega Drive.

Presto disponibili: controller Nintendo 64 e SEGA Mega Drive wireless

Per godersi questi classici nello stile originale, tutti gli iscritti a Nintendo Switch Online potranno acquistare i controller Nintendo 64 e SEGA Mega Drive nel My Nintendo Store. Entrambi si collegano in wireless alla console.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento