Un nuovo report su Nintendo Switch Online ha rivelato tre nuove console che saranno aggiunte al servizio in abbonamento. Considerando che il supporto per GameCube è stato aggiunto solo l’anno scorso (e che il catalogo è ancora molto scarno), potrebbe volerci un po’ di tempo prima che ciò accada.
Il nuovo rapporto proviene da Nick Baker, una fonte nota soprattutto nell’ambiente Xbox, ma che occasionalmente fornisce informazioni anche su altri settori del settore, tra cui Nintendo.
Secondo Baker, Nintendo sta pianificando le seguenti tre piattaforme per l’arrivo su Switch Online: Nintendo Wii, Nintendo DS e Sega CD. La prima, Wii, dovrebbe essere dotata di un nuovo telecomando Wii che non richiede una barra sensore per poter giocare, e il Sega CD sarà più semplice, come le altre console Sega. Il caso più particolare dovrebbe essere quello del catalogo Nintendo DS, che richiederà, secondo i rumor, una periferica a schermo aggiuntivo.
Questo nuovo rapporto non specifica quale di queste macchine verrà aggiunta per prima, poi per seconda e poi per terza; tuttavia, precedenti resoconti provenienti da altre fonti hanno affermato che la prossima console aggiunta a Switch Online sarà il Nintendo DS.
Al momento, comunque, il GameCube rimane il fulcro inedito di Switch Online, ed è probabile che resterà così per tutto il 2026 – ricordiamo che tra pochi giorni arriverà anche la compatibilità con Virtual Boy. Rivedere la libreria DS su Switch Online, in ogni caso, non sarebbe certo una brutta sorpresa.
Scrivi un commento