Home Videogiochi Numeri da record per Black Ops 3, col più grande lancio nel mondo dell’entertainment del 2015

Numeri da record per Black Ops 3, col più grande lancio nel mondo dell’entertainment del 2015

C’era da aspettarsi un grande successo per Call of Duty: Black Ops 3, però i numeri rivelati da poco da Activision fanno andare ben oltre le più rosee previsioni.

L’azienda americana infatti, ha comunicato che Black Ops III nei suoi primi 3 giorni di commercializzazione ha superato i 550 milioni di dollari di incassi globali, risultando il più grande lancio nel mondo dell’entertainment del 2015, che comprende cinema, musica e libri.

L’FPS sviluppato da Treyarch è riuscito a battere un colossal come Jurassic World che nel week-end d’uscita aveva fatto registrare 511 milioni di dollari.

“I milioni di fan appassionati di Call of Duty ci hanno mostrato ancora una volta la forza della loro dedizione verso questo duraturo franchise” dichiara Bobby Kotick, Chief Executive Officer di Activision Blizzard. “Call of Duty: Black Ops III  è il più grande lancio nel mondo dell’entertainment di quest’anno in ogni medium, e più grande di qualsiasi weekend di lancio cinematografico”  

“Il lancio di Call of Duty: Black Ops III  è più grande di qualsiasi altro gioco, film o lancio nel mondo dell’entertainment quest’anno. Ma ancora più importante, i nostri fan stanno interagendo con il franchise in modo più profondo di quanto abbiano mai fatto sinora. Infatti, le ore per giocatore spese sino ad ora su Black Ops III sono maggiori di qualsiasi altro titolo  Call of Duty  di cui abbiamo traccia”, dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. “Call of Duty è più di un gioco, è una passione che dura un anno intero per una base in crescita di milioni di fan e sta conquistando sempre più slancio”.

“Come abbiamo detto sin dall’inizio, PlayStation è il luogo migliore dove giocare a Call of Duty, e questo lancio da record mostra quanto veritiera sia questa affermazione. Black Ops III è il lancio più grande dell’anno ad oggi, e la PlayStation Nation è pronta. Siamo orgogliosi di poter definire PlayStation la casa diCall of Duty e non vediamo l’ora di poter supportare la nostra community con il debutto in anteprima dei contenuti aggiuntivi  – DLC”, dichiara Adam Boyes, VP of Publisher and Developer Relations, Sony Computer Entertainment America.

Call of Duty: Black Ops III ha registrato una grande partenza da GameStop”, dichiara Bob Puzon, senior vice president of merchandising di GameStop. “La trama del gioco, le nuove funzionalità e l’intensa modalità zombie hanno contribuito a renderlo il nostro titolo di maggiore successo dell’anno sino ad ora”.

In aggiunta è stato abbattuto anche un record per la serie Call of Duty, gli utenti sempre nei primi 3 giorni hanno giocato online per oltre 75 milioni di ore.

Abbiamo redatto una recensione della tanto attesa modalità Zombies di BO3, la potete raggiungere da questo link.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425