Home Videogiochi News Nuova sfida per Hideaki Itsuno: l’iconico director di Capcom si unisce a LightSpeed Studios

Nuova sfida per Hideaki Itsuno: l’iconico director di Capcom si unisce a LightSpeed Studios

Alla fine di agosto 2024, Hideaki Itsuno, storico director di Capcom, ha lasciato il publisher giapponese dopo una carriera durata ben 30 anni. Con un curriculum che include pietre miliari come la serie Devil May Cry e il recente rilancio di Dragon’s Dogma con il suo atteso sequel, l’addio di Itsuno ha fatto rumore.

Il tempismo ha amplificato la portata della notizia: Capcom continua a supportare Dragon’s Dogma II con aggiornamenti, ma ora senza la guida visionaria del suo creatore. Tuttavia, l’attenzione si è presto spostata sul prossimo capitolo della carriera di Itsuno, che promette di essere altrettanto emozionante.

Come riportato da Automaton West, il director ha annunciato il suo ingresso in LightSpeed Japan Studio, divisione giapponese di LightSpeed Studios, società collegata al colosso cinese Tencent e conosciuta per successi come PUBG Mobile.

Itsuno ha così espresso l’entusiasmo per questa nuova sfida:

LightSpeed Studios segna l’inizio di un nuovo ed entusiasmante capitolo della mia carriera. Grazie alla capacità di sviluppo di LightSpeed e alla sua rete globale, sono certo che riusciremo a creare una serie di nuovi e originali giochi d’azione, esperienze davvero uniche e innovative per i giocatori di tutto il mondo. Speriamo che altri sviluppatori pieni di talento e interessati a questa visione vogliano unirsi alla nostra squadra.

L’ingresso in LightSpeed Studios segna una svolta significativa per Itsuno, che avrà la possibilità di sfruttare le ampie risorse e l’influenza globale della compagnia per dare vita a nuovi titoli tripla-A. I fan, intanto, possono solo immaginare quali sorprese riserverà il futuro: se le sue precedenti serie hanno ridefinito il genere action, i prossimi progetti potrebbero spingersi oltre, con idee ancora più originali e innovative.

Per ora, il mondo dei videogiochi è in trepidante attesa, pronto a vedere come uno dei suoi maestri più stimati plasmerà il panorama dei giochi d’azione in questa nuova era.

 

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 7: Activision annuncia nuovi sistemi anti-cheat in occasione della Beta

L’attesa per Call of Duty: Black Ops 7 è quasi finita: la...

La privatizzazione di EA solleva dubbi sul futuro: “I debiti porteranno licenziamenti pesanti”

Le indiscrezioni della scorsa settimana sono state confermate: Electronic Arts (EA) ha...

Nuovo DualSense in arrivo con batterie rimovibili? Emergono alcuni indizi

PlayStation non è nuova a revisioni hardware durante il ciclo di vita...

REPORT: un gioco AAA de Il Signore degli Anelli è in sviluppo, in stile Hogwarts Legacy

Una bomba dalla Terra di Mezzo. Secondo Insider Gaming, un nuovo gioco...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425