uagna nintendo nuova copertina
Home Videogiochi News Ottimi risultati per Miitomo, in arrivo due app dedicate a Fire Emblem e Animal Crossing

Ottimi risultati per Miitomo, in arrivo due app dedicate a Fire Emblem e Animal Crossing

Durante l’incontro con gli azionisti avvenuto nella giornata di ieri, oltre all’annuncio dell’uscita di NX, Nintendo ha rivelato nuove informazioni sulle prossime app che pubblicherà.

Innanzitutto la compagnia giapponese ha ribadito il il grande successo di Miitomo, che ha già superato i 10 milioni di utenti in tutto il mondo. L’app gratuita è disponibile in Italia dal 31 marzo, facendo registrare il primo posto tra le applicazioni più scaricate dell’App Store, generando inoltre oltre 300 milioni di conversazioni. Per celebrare i 10 milioni di utenti raggiunti da Miitomo, Nintendo lancerà la promozione speciale “Festeggiando i 10 Milioni di Utenti!”, che durerà 10 giorni, dal 29 Aprile all’8 Maggio.

In seguito alla grande accoglienza riservata a Miitomo, Nintendo ha annunciato che le prossime due app saranno basate sulle amatissime serie Fire Emblem e Animal Crossing. Nintendo prevede di lanciare entrambe le applicazioni quest’autunno, offrendo un’esperienza RPG e strategica, più accessibile rispetto ai giochi tradizionali di Fire Emblem sulle console. Invece l’app di Animal Crossing sarà progettata in modo che si colleghi al mondo dei titoli Animal Crossing disponibili su Nintendo 3DS. Entrambe le app avranno maggiori elementi di gioco, e il contenuto stesso sarà legato strettamente al business tipico di Nintendo. L’azienda nipponica rivelerà ulteriori informazioni in futuro.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425