Ottimo esordio al lancio in UK per L’Ombra di Mordor

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
6 Ottobre 2014

mordor1Ottime notizie per il nuovo action-adventure sviluppato da Monolith Interactive, infatti La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor ha ottenuto un record al lancio nel Regno Unito. Nonostante il gradino più alto del podio sia detenuto fermamente da FIFA 15, il gioco pubblicato da Warner Bros. si è piazzato al secondo posto nei titoli più venduti nello stato inglese.

Tuttavia, il record che L’Ombra di Mordor ha infranto è che ha ottenuto il maggior successo di vendite al lancio come titolo che si basa sul franchise de Il Signore degli Anelli. Davvero un grande risultato, per un gioco degno di nota.

Parlando in termini numerici il 56% delle copie vendute in UK sono per PlayStation 4, con il 41% per Xbox One ed il rimanente 3% per Pc.

Ricordiamo, inoltre, che mancano ancora all’appello le versioni PlayStation 3 e Xbox 360, che usciranno sul mercato il 21 novembre 2014.

Indice



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.