Home Videogiochi News Overwatch 2, Blizzard rimuove una controversa funzionalità di login

Overwatch 2, Blizzard rimuove una controversa funzionalità di login

Il lancio di Overwatch 2 non è andato come previsto, e Blizzard sta correndo ai ripari cercando di aggiustare e velocizzare le operazioni di login e ingresso in partita.

Come vi avevamo segnalato ieri, molti giocatori che hanno tentato di giocare al nuovo Overwatch hanno incontrato lunghi tempi di coda, sono stati soggetti a errori del server, sono stati disconnessi dai giochi e i progressi e gli oggetti non sono stati riportati dal gioco originale, con Blizzard sotto attacco DDoS da parte di altri utenti.

Ieri sera, mentre il team continua ad aggiustare i problemi, Blizzard si è scusata per lo stato del lancio di Overwatch 2 e ha inoltre annunciato un importante cambiamento per quanto riguarda il login: a differenza di quanto deciso in precedenza, non sarà più necessario collegare un numero di telefono a un account Battle.net per “la maggior parte dei giocatori di Overwatch esistenti”.

“Abbiamo preso la decisione di rimuovere i requisiti del numero di telefono per la maggior parte dei giocatori di Overwatch esistenti”, ha affermato il team di Overwatch in un post sui forum di Blizzard . “Qualsiasi giocatore di Overwatch con un account Battle.net collegato, che include tutti i giocatori che hanno giocato dal 9 giugno 2021, non dovrà fornire un numero di telefono per giocare”.

Blizzard ha detto che prevede di modificare la funzionalità del numero di telefono richiesto per Overwatch 2 per i giocatori esistenti entro venerdì.

La decisione di Blizzard di richiedere un numero di telefono per Overwatch 2 – e ulteriori restrizioni su quali tipi di numeri di telefono avrebbero soddisfatto i suoi requisiti – è stata controversa. Alcuni giocatori che avevano piani telefonici prepagati si sono trovati bloccati dal giocare a Overwatch 2 , il che significa che alcuni clienti che hanno acquistato l’Overwatch originale, che è stato sostituito dal suo sequel da pochi giorni, non potevano più giocare al loro titolo mantenendo i personaggi originali.

Per quanto riguarda lo stato del gioco online di Overwatch 2, Blizzard ha affermato che sta ancora lavorando per migliorare la stabilità del servizio online del gioco.

“Oggi abbiamo patchato un server che è fondamentale per l’esperienza di accesso e questa modifica ha aumentato l’affidabilità dell’accesso”, ha affermato il team di Overwatch. “Oltre alle code, siamo in corso con un altro aggiornamento del server che ridurrà le occorrenze di disconnessioni dei giocatori una volta che sono già in gioco.”

Blizzard ha affermato di aver “apportato modifiche per semplificare il processo di accodamento” e si aspetta che i giocatori vedano tempi di coda più snelli. L’azienda inoltre sta lavorando per risolvere il problema incontrato dai giocatori che vengono eliminati dalle code di attesa.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425