Overwatch 2: modalità PvE ed un sistema di livellamento tra le novità del possibile sequel?


21 Ottobre 2019
Venerdì 9 Novembre si terrà ufficialmente il BlizzCon 2019, evento dove Blizzard dedica delle conferenze ai propri titoli di punta. Secondo i rumor, insieme a titoli come Diablo IV verrà annunciato Overwatch 2, sequel del popolare FPS a squadre targato Blizzard ed Activision.
Sempre secondo questi rumor, Blizzard presenterà l’annuncio di Overwatch 2 mostrando un corto cinematic trailer con alcuni eroi già presenti nel primo capitolo, per poi chiudere in bellezza con il logo di Overwatch accompagnato da un bel 2.
The cinematic will feature alot of heroes, main ones being mei, tracer and winston with young genji appearing. Overwatch logo will appear, then the 2 is gonna be added at the very end. Crowd goes wild, Jeff gets on stage. (dont actually know about when Jeff will show up)
— Metro (@Metro_OW) October 18, 2019
Ma i rumor più succossi arrivano successivamente, dall’utente Metro, che sembrerebbe aver già svelato alcune novità legate al gameplay, che verrano introdotte in questo possibile sequel. Diamo un’occhiata!
Overwatch 2 is gonna have a leveling system that is gonna affect how you can play your hero.
— Metro (@Metro_OW) October 18, 2019
La prima novità di Overwatch 2 sarebbe un sistema tutto nuovo di livellamento, dove ogni eroe avrà un proprio livello che potrà aumentare grazie alle partite giocate. Con l’aumentare dei livelli verranno migliorate le abilità per i nostri eroi, che diverranno sempre più forti con l’avanzare del tempo.
For example, there will be an upgrade/change to tracers pulsebomb that makes it so if you stick an opponent, all units close to the target that got stuck will also be stuck with a pulsebomb.
— Metro (@Metro_OW) October 18, 2019
Come dice lo stesso Metro non c’è alcuna certezza che questo sistema di livellamento sia collegato al classico PvP, o se si tratterà di un nuovo sistema legato ad una modalità cooperativa in PvE (Players vs Enviroment) che potrebbe essere introdotta come una grande novità per Overwatch 2.
A differenza di un PvP, dove i giocatori si affrontano a vicenda online, in una possibile modalità PvE i giocatori dovranno collaborare per affrontare dei nemici controllati dal computer. Un esempio di un gioco che utilizza il PvE? Warfame.
I will double down on this, the game will be called Overwatch 2 and it will not be an expansion to OW.
— Metro (@Metro_OW) October 20, 2019
Sempre secondo le fonti di Metro, Overwatch 2 non sarà un’espansione di Overwatch, come alcuni giocatori pensavano, bensì un titolo unico che verranno aggiornata nel tempo, come il suo predecessore.
Questo è tutto quello che sappiamo al momento di Overwatch 2, che potrebbe apparire al BlizzCon2019 che si terrà, come abbiamo detto in precedenza, Venerdì 9 Novembre. Non sappiamo se tutto ciò verrà confermato, ma noi saremo sempre qui ad aggiornarvi su tutte le novità legate al titolo!
E voi vorreste provare Overwatch 2? Oppure avete perso interesse per lo sparatutto a squadre di Blizzard? Fateci sapere con un commento!

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger