Home Videogiochi News Painkiller è tornato! Annunciato un nuovo gioco al Future Game Show

Painkiller è tornato! Annunciato un nuovo gioco al Future Game Show

1

Il Future Games Show di primavera si è concluso con la classica bomba finale: l’annuncio di Painkiller, una rivisitazione dell’iconico franchise di sparatutto in prima persona nato nei primi anni 2000. Il gioco è attualmente in sviluppo per PS5, Xbox Series X|S e PC (Steam) grazie alla collaborazione tra Anshar Studios, Saber Interactive e 3D Realms.

La data di lancio è prevista per l’autunno del 2025, ma è possibile già farsi un’idea del titolo grazie all’esplosivo trailer mostrato durante la presentazione, che trovate naturalmente in calce. Painkiller trasporterà i giocatori nel Purgatorio, dove dovranno affrontare orde di demoni in ambientazioni gotiche, in un susseguirsi di intensi scontri a fuoco.

In questa nuova versione di Painkiller, gli utenti interpreteranno un’anima condannata alla pena eterna per aver infranto le leggi del Paradiso. Tuttavia, il protagonista avrà una chance di redenzione: venendo infatti scelto come Campione dalla Voce del Creatore, questo è chiamato a fermare Azazel, un angelo caduto che minaccia di scatenare le sue armate demoniache sulla Terra.

Secondo i primi dettagli rivelati dagli sviluppatori, Painkiller offrirà sia una modalità offline che una modalità multiplayer con cooperativa online per tre giocatori, che si potranno quindi aiutare a fronteggiare le orde di demoni e mostri lungo il cammino.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Antitrust indaga su Activision Blizzard: sotto accusa Call of Duty Mobile e Diablo Immortal

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato apre due istruttorie nei confronti...

Mancano ancora molti, molti anni a Mass Effect 5

Sono passati più di 5 anni dal teaser di Mass Effect 5,...

Dopo aver detto: “The Division 3 è un mostro” il capo della serie ha lasciato Ubisoft

Si, avete letto bene. Julian Gerighty, figura chiave della serie The Division...

Tanti giochi Disney sono misteriosamente scomparsi da Steam

La Disney ha improvvisamente ritirato dal mercato 14 giochi senza preavviso, e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425