Home Videogiochi News Perfect Dark – Caos in The Initiative, Xbox avrebbe assegnato il gioco a Crystal Dynamics

Perfect Dark – Caos in The Initiative, Xbox avrebbe assegnato il gioco a Crystal Dynamics

La mancanza di notizie del reboot di Perfect Dark, annunciato ufficialmente alla fine del 2020 e poi completamente scomparso, potrebbe essere legata al caos che regna sovrano in The Initiative. A rivelarlo è un report di VGC, che spiega anche come Xbox abbia deciso di affidarsi a un team esterno più esperto per completare lo sviluppo.

Nel dicembre 2020, Xbox rivelò ufficialmente che The Initiative, uno studio da poco nato con tanti sviluppatori provenienti da software house di alto livello, stava lavorando al reboot di Perfect Dark. Reboot che, almeno per il momento, non è da intendersi esclusivamente come ripartenza totale del franchise di Rare, in quanto il nuovo titolo potrebbe anche essere in continuità con i precedenti. Per ora, questo non lo sappiamo.

Ciò che è evidente però è che The Initiative, team particolarmente sfuggente, è entrato in silenzio stampa da quel giorno, e non abbiamo più avuto notizie circa Perfect Dark. Il report di VGC sembra spiegare questa mancanza di notizie: lo studio sarebbe nel caos più totale, e l’unica alternativa possibile per Xbox è stata quella di assegnare il gioco a Crystal Dynamics.

Negli ultimi giorni si è tornati a parlare proprio di The Initiative, studio che sta perdendo molti suoi componenti. Un segnale non tranquillizzante, e reso ancor più preoccupante quando il portale ha riferito che nell’ultimo anno il team si è di fatto dimezzato.

Sebbene inizialmente The Initiative stesse collaborando con uno studio esterno, Certain Affinity, ora le cose sono diverse. Andy Robinson, giornalista che ha diffuso le ultime novità, ha infatti affermato che la software house degli Xbox Game Studios è stata ora affiancata da Crystal Dynamics, anche se con un rapporto ben diverso: lo studio dietro alla serie reboot di Tomb Raider e a Marvel’s Avengers, infatti, sarebbe il punto di riferimento principale per Perfect Dark, con The Initiative che è passata a un ruolo di supporto.

https://twitter.com/AndyPlaytonic/status/1504067459791441923?s=20&t=1vbrX_0yaY1rTXw1B7MADw

Fortunatamente sembra però che Perfect Dark abbia trovato quantomeno una certa stabilità. Nelle scorse settimane un altro noto insider e giornalista, Jez Corden di Windows Central, aveva infatti affermato che lo sviluppo stava ora procedendo con maggior costanza, e dunque il cambio di team dovrebbe aver fatto bene al titolo.

La notizia non è stata commentata dai diretti interessati, tuttavia è evidente, alla luce di queste rivelazioni, che il progetto di Xbox con The Initiative non è andato come previsto.

Perfect Dark è attualmente in sviluppo per Xbox Series X|S e PC.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425