Home Videogiochi Guide Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3 Reload, dobbiamo salire fino a metà del blocco 2. Conosciuta come Arqa, la prima metà di questa sezione copre i piani 23 – 43.

Nella guida del Tartaro che segue, vi illustreremo i nemici che incontrerete in questi piani, i mini-boss e le Personae che potrete reclutare.

Arqa (Piani 23 – 43): Nemici

La prima metà di Arqa conta quindici tipi di nemici distribuiti sui vari piani. Di seguito, vi forniremo una panoramica del loro livello, delle resistenze e delle debolezze.

Nemico Livello Debolezza Resistenza
Bilancio termico 10 Vento, Elettricità Fuoco, Ghiaccio
Maya frivola 9 Ghiaccio, Attacco Strike Vento
Tavolo ridente 9 Vento Attacco perforante, Elettricità, Ghiaccio
Mano del Tesoro 12 Luce Nessuna
Corvo Nero 11 Luce Fuoco, Vento
Tiara addolorata 10 Fuoco Ghiaccio
Libro Spurio 12 Elettricità Luce
Gigas d’acciaio 14 Elettricità Attacco Strike
Torre corrotta 12 Elettricità Attacco perforante
Bestia Selvaggia 12 Luce, Oscurità Attacco perforante
Bestia Schiavizzata 16 Fuoco Nessuna
Mago Fantasma 13 Luce Fuoco, Oscurità
Mano Danzante 13 Fuoco Ghiaccio
Danzatrice dell’Anima 14 Vento Ghiaccio
Aquila di Venere 14 Ghiaccio, Attacco perforante Attacco con fendente

Arqa (Piani 23 – 43): Personae reclutabili

La prima metà di Arqa conta dieci Personae reclutabili sparse per i vari piani. Di seguito, vi forniremo un riepilogo delle loro abilità di base, resistenze e debolezze.

Personae reclutabili Abilità di base Debolezza Resistenza
Onmariki Tocco malefico, Taruna, Garu Attacco con fendente, Luce Fuoco, Vento
Chimera Colpo potente, Bewilder Oscurità Attacco strike, Fuoco
Arcangelo Kouha, Colpo singolo, Baisudi Elettricità, Oscurità Attacco con fendente, Luce
Unicorno Kouha, Dia Vento, Oscurità Ghiaccio, Luce
Valchiria Colpo potente, Bufu, Dodge Slash Fuoco Attacco perforante, Ghiaccio
Nigi Mitama Media, Garu, Baisudi Elettricità Vento, Luce, Oscurità
Inugami Poisma, Foul Breath Vento Fuoco, Oscurità
Omoikane Zio, Dia Oscurità Elettricità
Lilim Agi, Zio Luce Elettricità, Oscurità
Slime Bash, Tocco malefico, Raging Tiger Fuoco, Vento Attacco Strike, Oscurità

Arqa (Livelli 23 – 43): Scontri con i boss

Nel corso della prima metà di Arqa, si svolgeranno quattro scontri con i boss. Questi si trovano ai piani 28, 35, 36 e 42. Di seguito vi illustreremo ogni battaglia e strategia:

Corvo Will O’ Wisp

Il Corvo Will O’ Wisp si trova al piano 28 e rappresenta il primo scontro contro un boss ad Arqa. Affiancato da due Aquile Fulminanti, il nostro obiettivo è semplice: sfruttare tutte le loro debolezze e infliggere danni con gli All-Out Attack. Il Corvo Will O’Wisp è resistente al vento e al fuoco, ma debole al ghiaccio. Invece, le Aquile Fulminanti sono entrambe deboli al vento.

Quando Yukari ha il suo turno, abbattete entrambe le Aquile con Garu, quindi passate il turno successivo a Yuki. Passate ad una Persona di ghiaccio (ad esempio, Apsaras) e poi usate Bufu sul Corvo per abbatterlo. A questo punto, eseguite un All-Out Attack. Questo non li ucciderà, quindi dovremo ripetere nuovamente la strategia.

Continuate a eseguire la stessa sequenza di attacchi uno dietro l’altro, assicurandovi che Yukari abbia la barra della salute piena. Dato che è debole ai fulmini, subirà molti danni dalle Aquile, ma i suoi poteri del vento sono fondamentali per sconfiggere il boss. Usate la magia per aumentare la sua evasione e curatela se subisce danni ingenti.

Alla fine le Aquile cadranno, lasciandovi solo il Corvo. Abbattetelo con il ghiaccio e con All-Out Attack!

Mago Eretico

Il Mago eretico si trova al piano 35 del Tartaro. Prima di entrare, assicuratevi che Yuki sia equipaggiato con una Persona che non sia debole al fuoco o al vento, per evitare che uno dei tre nemici lo abbatta. Questo combattimento è simile a quello del boss precedente, il Corvo Will O’ Wisp. Dovremo abbattere il Mago usando la sua debolezza all’elettricità, quindi abbattiamo i due tavoli che lo sostengono usando la loro debolezza alla magia del ghiaccio.

Chiedete ad Akihiko (se lo avete già nel party) di usare Zio sul Mago per abbatterlo, poi passate il testimone a Yuki. Richiamate una Persona di ghiaccio e colpite i due tavoli con Bufu. Quando tutte le unità saranno a terra, scatenate un All-Out Attack. Questo dovrebbe eliminare entrambi i Tavoli, lasciando solo il Mago.

Dadi Disturbatori

Il Dado Disturbatore si trova al piano 36 del Tartaro. Arriva direttamente dopo il Mago Eretico senza alcun checkpoint, quindi assicuratevi di curare il vostro gruppo prima di affrontarlo.

Come gli ultimi due boss, questo combattimento è incentrato su un nemico principale affiancato da due minion. Questa volta i minion sono due serie di Gemelli del Massacro. Come i loro sosia meno potenti di Thebel, sono deboli all’elettricità, quindi potremo abbatterli facilmente utilizzando l’abilità Mazio di Akihiko. L’unico problema è che il Dado non ha punti deboli che possiamo sfruttare, quindi non potremo usare un All-Out Attack a meno di non riuscire a mettere a segno un colpo critico.

A ogni turno, il Dado rotolerà, scatenando un attacco o uno status alterato diverso. Ogni volta che Akihiko ha un turno, usate Mazio per colpire entrambe le serie di Gemelli. Quando avrà un secondo turno, colpiteli di nuovo per cercare di infliggere lo status di shock o di stordimento, impedendo loro di attaccare al loro turno. Nel frattempo, tutti gli altri membri del gruppo si concentrano sui Dadi. Assicuratevi di non usate poteri di fuoco, perché il Dado è resistente.

Se il gruppo viene ferito gravemente, usate Yukari per lanciare Media, curando tutti contemporaneamente. Una volta che il Dado sarà morto, sarete liberi di sfruttare appieno le debolezze dei Gemelli, colpendoli con l’elettricità e attacchi finali.

Reliquia Chiaroveggente

La Reliquia Chiaroveggente si trova al Piano 42. È senza dubbio il combattimento più difficile che affronteremo fino a questo punto, perché il nemico conosce bene le nostre debolezze.

Ha accesso alle magie del fuoco, del ghiaccio, del vento e fisiche e le userà tutte e quattro per massacrare la squadra, abbattendo il più possibile Akihiko, Yukari e Junpei. Come suggerisce Mitsuru all’inizio, il segreto è debuffare la Reliquia.

Yukari ha Sukunda, che riduce la precisione dei nemici. Junpei ha Rakukaja, che aumenta la difesa di un alleato. Akihiko ha Tarunda, che riduce l’attacco dei nemici. Per completare, trovate per Yuki una Persona che abbia Tarukaja, che aumenta l’attacco di un alleato. È preferibile che questa Persona non sia debole al fuoco, al ghiaccio, al vento o all’elettricità.

Per quanto riguarda gli attacchi da utilizzare, va bene tutto tranne che Luce ed Oscurità, che il boss bloccherà. Una buona idea è quella di utilizzare prevalentemente attacchi fisici con tutti tranne che con Yukari. La Reliquia non ha resistenza fisica e Akihiko e Junpei sono molto abili nei colpi in mischia, ma soprattutto aumenterà la probabilità di infliggere attacchi critici. In questo caso, sarete in grado di sferrare un All-Out Attack, che può ridurre significativamente la durata del combattimento. A metà dello scontro, la Reliquia abbasserà la difesa di tutti. In questo caso, mettete in guardia Akihiko e Yukari. Quando è il turno di Junpei, lanciamo Rakukaja su di lui, per poi rifarlo sugli altri membri del party. Mantenendo la strategia e facendo curare Yukari quando necessario, riuscirete a far cadere la Reliquia.

Scritto da
Silvia SiL Mannu

Nel lontano 1990 entro in una sala giochi e scopro i cabinati arcade. Da quel momento, la passione per i videogames non mi ha mai abbandonata. Oggi sono una PC Gamer legata soprattutto a titoli action, giochi di ruolo, stealth e picchiaduro.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sleight of Hand annunciato, presente su game pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Hideaki Itsuno: “Il mio prossimo progetto potrebbe essere una nuova IP”

Itsuno, uno dei nomi storici di Capcom, ha stuzzicato i giocatori suggerendo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425