Home Videogiochi News Persona 4 Remake confermato dal doppiatore originale, che però non ci sarà

Persona 4 Remake confermato dal doppiatore originale, che però non ci sarà

Il remake di Persona 4 è realtà. A rivelarlo, forse troppo presto, è stato Yuri Lowenthal, storica voce inglese di Yosuke Hanamura nell’originale JRPG di Atlus. La conferma, tuttavia, arriva con una nota amara: l’attore non tornerà a doppiare il personaggio nella nuova versione.

In un post pubblicato (e successivamente rimosso) sulla piattaforma Bluesky, Lowenthal ha spiegato di aver fatto tutto il possibile per riprendere il ruolo, ma senza successo:

Per chi continua a chiedermelo, no, non tornerò come Yosuke per il remake di Persona 4. L’ho chiesto. Forse ho anche implorato. Ma non mi vogliono.

L’esclusione di Lowenthal ha subito acceso il dibattito tra i fan, preoccupati per il futuro del cast inglese. In particolare, crescono i dubbi sul coinvolgimento di Laura Bailey (Rise Kujikawa) e Troy Baker (Kanji Tatsumi), due delle voci più apprezzate del doppiaggio originale.

Nonostante la rivelazione involontaria, Atlus non ha ancora annunciato ufficialmente il progetto. Tuttavia, il remake sembra ormai uno dei segreti peggio custoditi dell’industria videoludica. Dopo Persona 3 Reload, un nuovo dominio web giapponese collegato alla serie è stato recentemente registrato, alimentando ulteriormente le speculazioni.

Con il Summer Game Fest alle porte, molti si aspettano che l’annuncio ufficiale arrivi a breve. Resta da vedere se il nuovo cast riuscirà a conquistare i fan storici tanto quanto quello originale.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Borderlands 4: presentato C4SH, il nuovo Cacciatore del primo Story Pack

Gearbox Software ha pubblicato un teaser trailer dedicato a C4SH, il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425