Home Videogiochi News Phantom Blade Zero – Nuove informazioni su durata e combat system

Phantom Blade Zero – Nuove informazioni su durata e combat system

Una delle principali sorprese del recente PlayStation Showcase di Sony è stata la presentazione di Phantom Blade Zero di S-Game. Sebbene si sia visto un filmato dallo stampo cinematografico, lo studio ha fornito molte altre informazioni sul gioco, come la durata ed il combat system.

In un Q&A condotto sul Discord del gioco, lo studio ha risposto ad alcune importanti domande. Per prima cosa, ora sappiamo che la durata del gioco Phantom Blade Zero richiederà ai giocatori fino a 30-40 ore per completare la storia principale. È stato confermato anche il multiplayer.

Di seguito vi riportiamo l’estratto tradotto dal Q&A.

Domanda 1: C’è un prezzo di gioco assegnato?

Non ancora, ne discuteremo con i nostri partner quando la maggior parte del gioco sarà completata.

Domanda 2: Spiega se i combattimenti che abbiamo visto sono reali e come funzionano sui diversi controller (telefono, PC, console).

Sì, tutte le scene di combattimento sono catturate nel motore, sono reali. Ma abbiamo impostato una telecamera più “cinematografica” per catturare i filmati del trailer, alcune angolazioni sono state impostate appositamente.
Il gioco vero e proprio avrà una telecamera stabile con una visuale più ampia. I combattimenti saranno molto più chiari, ma meno d’impatto come nel trailer (o saranno troppo vertiginosi).
La “Combo Chain” è un sistema che abbiamo sviluppato per 10 anni, per la maggior parte del tempo nei giochi per cellulari, ma abbiamo scoperto che funziona benissimo su tutti i tipi di controller. I giocatori modificano i loro ordini di abilità in due catene e premono semplicemente i due tasti inferiori per eseguire combo super complesse e veloci. Questo fa sì che il gameplay di tutti sembri quello di un twitcher professionista di DMC o Ninja Gaiden. Ma c’è ancora da capire come organizzare l’ordine delle abilità e le altre abilità legate al tempismo (parata, schivata, ecc.).

Domanda 3: Quanto dura il gioco?

La sola storia principale dura circa 30-40 ore, e ci sono tonnellate di missioni secondarie da affrontare.
Una volta completata la modalità storia, ai giocatori viene presentata una pletora di contenuti endgame che includono vari dungeon multiplayer, boss rush, abissi rogue-like e altro ancora.

Domanda 4: Come definiamo Phantom Blade Zero? Sarà come Ninja Gaiden / Devil May Cry o come Sekiro?

È una sorta di mix, la mappa dell’avventura ha percorsi multipli e il combattimento è simile a quello di Ninja Gaiden. Si può intendere come un hack & slash tradizionale con una mappa semi-aperta al posto di una mappa lineare.

Domanda 5: Per quanto riguarda i tempi di uscita e da quanto tempo il gioco è in fase di sviluppo?

Il tempo di rilascio è una domanda a cui non possiamo ancora rispondere.
I primi concetti del gioco sono stati scritti e progettati dal 2017, ma limitati a 2~3 membri principali. Lo sviluppo vero e proprio inizierà all’inizio del 2022.

Domanda 6: Sarà un’esclusiva temporale o uscirà contemporaneamente su altre piattaforme?

Per ora non abbiamo alcuna esclusiva su nessuna piattaforma.

Domanda 7: Il gioco è open world?

Non è un open world così vasto da richiedere un cavallo per andare dal punto A al punto B. Ma ha percorsi multipli e alcuni elementi open world.

Domanda 8: Sono curioso di sapere se consigliate di giocare ai giochi per cellulare prima di giocare alla versione mondiale o rovinereste la storia?

Il gioco per cellulare Phantom Blade: Executioners è il prequel di Phantom Blade Zero, e giocarlo vi darà alcune informazioni sul background dei personaggi e del mondo. Di sicuro non ci sono spoiler.
PBEX racconta una storia in cui Soul è relativamente giovane. Combatteva al fianco di altri boia dell’Ordine (Organizzazione in PBEX), come Mu Xiaokui e Zuo Shang, e forse altri che sono ancora suoi amici. Ma quando si arriva a PB Zero, accade qualcosa di veramente tragico. L’anima diventa per qualche motivo il traditore, gravemente ferito, e tutti gli ex amici sono ora nemici.
Penso che sia un po’ come guardare un film prequel di John Wick, se ce ne fosse uno. In questo caso si può vedere un John Wick più giovane con alcuni amici simpatici. Poi si inizia a guardare la serie vera e propria di John Wick e si vede che deve ucciderli tutti.

FONTE

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425