Phasmophobia sta avendo un incredibile (inaspettato) successo – Le parole dello sviluppatore

Di giangireds
4 Novembre 2020

Le possibilità di sfondare su Steam con un titolo a bassissimo budget, sviluppato da un’unica persona, sono veramente basse: Phasmophobia ci è riuscito. Il titolo di Kinetic Games, un horror dalle basse pretese e dallo scarso comparto tecnico, sta avendo un successo incredibile. Tanto da aver sorpreso persino il suo unico creatore, Daniel “Dknighter“, un ragazzo di appena 24 anni che si è ritrovato tra le mani uno dei più grandi successi di Steam degli ultimi mesi.

Dknighter, l’unico sviluppatore di Kinetic Games, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a IGN: “Senza dubbio, a causa della popolarità di Phasmophobia, le aspettative di tutti aumentano e quindi devo rivedere i miei piani per il futuro”. Basti pensare che, inizialmente, i server potevano ospitare un massimo di 500 utenti; ora sono state vendute 2 milioni di copie su Steam e si è raggiunto un picco di quasi 100.000 giocatori online contemporaneamente. Insomma, è andato un pelino oltre le aspettative.

Il prossimo step è sicuramente quello di prolungare la fase di accesso anticipato al titolo, così che lo sviluppatore possa continuare a ricevere feedback e suggerimenti su come perfezionare gli attuali elementi presenti all’interno di Phasmophobia. In futuro ci aspettano sicuramente degli importanti aggiornamenti, con Kinetic Games che potrà migliorare sensibilmente la qualità del titolo grazie agli ingenti guadagni.

Ricordiamo che Phasmophobia è attualmente disponibile in early access su Steam e può essere acquistato al prezzo di 11,59€. E voi, lo avete già provato? Fateci sapere, noi restiamo in attesa di ulteriori news!

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Ciao! Sono un ragazzo di 21 anni e nel tempo libero mi piace ascoltare la musica, guardare film e serie tv, praticare attività fisica, scrivere e videogiocare... Passioni abbastanza semplici, no? 😊




Scrivi un commento