PlayStation 5 – Ecco come saranno le copertine dei giochi!

Di Andrea "Geo" Peroni
9 Luglio 2020

Tramite un post di PlayStation, scopriamo finalmente come saranno le copertine dei giochi su PS5!

Da sempre oggetto di interesse, specialmente da parte di coloro che tengono ancora molto al mercato retail e ad avere una bella copia fisica del loro nuovo videogioco, le box art cambiano puntualmente a ogni nuova generazione, per tutti i sistemi.

PlayStation 5 non sarà da meno, anche se stavolta il passaggio da PS4 alla next-gen sarà meno “traumatico” in termini di copertine.

La confezione dei giochi resterà infatti blu, e anche la box art non subirà eccessivi cambiamenti. Gran parte della copertina sarà lasciata al gioco in questione (Sony ha scelto, come era ovvio che fosse, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales per annunciare la novità ai suoi fan), mentre sarà riservata la classica striscia sulla parte superiore con il logo di PS5.

C’è però una novità rispetto a PS4, e che rispecchia il nuovo colore dominante della console next-gen di casa Sony: il bianco.

A differenza di PS4, dove la striscia superiore è blu, stavolta questa sarà interamente bianca, in tinta ovviamente con quello che è il nuovo design della console. Il logo di PlayStation 5, invece, sarà di colore nero.

Cosa ne pensate di questa nuova scelta stilistica di Sony? Piccole novità, certo, ma decisamente in linea con quanto visto su PS4, un sistema che ha dato tante soddisfazioni al colosso giapponese e dal quale evidentemente non vuole discostarsi troppo per dare un senso di continuità.

Nel frattempo, possiamo anche ammirare la copertina di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, che anche in questo caso richiama molto da vicino la box art di Marvel’s Spider-Man del 2018.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento