Home Videogiochi News PlayStation 5: Perché è così grande?

PlayStation 5: Perché è così grande?

PlayStation 5 ha di certo diviso le opinioni riguardante il suo design, abbandonando la forma tradizionale per abbracciare uno stile più moderno e futuristico, ma di recente, anche grazie all’immagine trapelata in rete che da un’idea più chiara della dimensione reale, molti si sono domandati il motivo di questa grandezza.

La risposta potrebbe riguardare il sistema di raffreddamento che, stando a una risposta su LinkedIn da parte del vicepresidente dell’user experience design di PlayStation Matt MacLaurin, a un utente che chiedeva il motivo di tali dimensioni, ha risposto comparando la prossima generazione a un piccolo super-computer e facendo notare che l’hardware al suo interno sarà abbastanza performante da generare una discreta quantità di calore.

“Thermals. This gen is little supercomputers. While the 7nm process delivers amazing heat performance for the power, the power is very extreme.”

Anche se molto probabilmente ci sono altri motivi per il quale PS5 sarà così grande, uno di questi potrebbe essere un vecchio brevetto trapelato qualche mese fa, che mostra una sorta di “cartuccia” che a detta di alcuni potrebbe essere un disco a stato solido da poter inserire all’interno della console. Quello che non sappiamo ancora però è il prezzo di PlayStation 5, ma potremmo saperne di più tra qualche mese.

Scritto da
jicko

Appassionato di tecnologia informatica e videogiochi sin dalle elementari, la mia passione videoludica non ha mai smesso di evolvere, portandomi ad apprezzare giochi di diverso genere sia di stampo occidentale che orientale, soprattutto grazie alla serie Dark souls e The elder scrolls.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425