Home Videogiochi News PlayStation 5 Slim, emerge un possibile periodo per l’uscita

PlayStation 5 Slim, emerge un possibile periodo per l’uscita

Per quanto sembri prematuro parlarne, soprattutto a causa della scarsissima disponibilità di PlayStation 5, pare proprio che la versione “aggiornata” lato hardware non sia così distante. Dopo infatti la rivelazione di un leaker, secondo il quale gli sviluppatori dovrebbero ricevere a breve le console mid-gen (sia Sony che Microsoft), notizia già in circolazione dallo scorso marzo, oggi un ulteriore capitolo di questo libro sembra essere stato scritto.

Secondo il sito “TheLeak”  l’ormai famosa revisione di PlayStation 5, che molto probabilmente si definirà Slim, potrebbe vedere la luce nel terzo trimestre del 2023. Secondo le fonti, spacciate per interne a Sony, questa nuova console sarebbe molto più piccola e leggera dell’attuale, il tutto grazie ad un SoC più contenuto, che consentirebbe di ridurre le dimensioni anche del sistema di raffreddamento, senza limitare in alcun modo le prestazioni.

Secondo poi l’onnipresente Tom Henderson, questo modello calzerebbe a pennello con quello descritto sommessamente qualche mese fa, grazie alla sua unità disco rimovibile.

https://twitter.com/_Tom_Henderson_/status/1589603063148744706?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1589603063148744706%7Ctwgr%5E73a219c0c680ce6bc33fc3aa19a16c0915f275f5%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fps5-slim-un-periodo-duscita-per-la-presunta-console-emerge-da-un-possibile-leak.html

Che dire, tutti queste indiscrezioni fanno proprio presagire che il modello snellito di PlayStation 5 vedrà la sua uscita proprio nel 2023, cosa che non cozzerebbe tra l’altro con le politiche di Sony, che da sempre ci ha abituato ad un restyling delle proprie ammiraglie dopo due/tre anni dal rilascio. Non ci resta quindi altro da fare che attendere comunicazioni ufficiali!

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425