Sony ha ufficializzato un nuovo episodio dello State of Play, in programma domani 30 aprile 2025 alle ore 23:00 (ora italiana). L’evento, trasmesso sui canali ufficiali Twitch e YouTube di PlayStation, sarà interamente dedicato a Borderlands 4, il nuovo capitolo della celebre saga looter shooter firmata Gearbox Entertainment.
L’annuncio arriva a sorpresa, nonostante fosse già noto che un approfondimento dedicato al titolo fosse in preparazione. Il reveal a ridosso dell’evento ha colto di sorpresa i fan, alimentando l’hype attorno alla nuova produzione.
Borderlands 4 sarà infatti disponibile dal 12 settembre su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch 2. Una conferma importante che sottolinea l’ambizione multipiattaforma del progetto.
Secondo quanto comunicato da Sony, durante la trasmissione interverranno Randy Pitchford, CEO di Gearbox, e Anthony Nicholson, senior producer del gioco. I due guideranno una demo di circa 15 minuti di gameplay che mostrerà nuove missioni, armi, abilità e personaggi, sia inediti che familiari ai fan della serie.
Sony sembra investita attivamente nella promozione del titolo: già durante lo State of Play di febbraio aveva presentato un lungo trailer, segnale di un rapporto privilegiato con Gearbox sul fronte marketing.
Il lancio di Borderlands 4 avviene in un momento delicato per il franchise, dopo la debacle al botteghino dell’adattamento cinematografico ufficiale.
Scrivi un commento