Home Videogiochi News PlayStation Now è ora disponibile in Italia

PlayStation Now è ora disponibile in Italia

Nel tardo pomeriggio di ieri, abbiamo partecipato ad una presentazione a porte chiuse presso lo Spazio Gessi di Milano, invitati da Sony PlayStation Italia. L’evento è servito ad ufficializzare il lancio di PlayStation Now in Italia: il servizio di videogiochi in streaming per PS4 è infatti disponibile da ora anche nel nostro Paese.

PlayStation Now è un servizio ad abbonamento tramite il quale è possibile giocare ad oltre 600 titoli PS4, PS3 e PS2 in streaming, a cui se ne aggiungeranno di nuovi ogni mese. Il servizio è disponibile su PS4 ma anche su PC Windows, sul quale è possibile giocare utilizzando DualShock 4 o qualsiasi controller con licenza ufficiale. Ma PS Now non è solo streaming: è infatti possibile anche scaricare tutti i videogiochi PS4 e PS2 presenti nel catalogo, così da averceli memorizzati su PS4 (su PC il download non è possibile). Questo garantisce innanzitutto assenza di caricamenti dovuti alla connessione al servizio, ma permette anche di sfruttare al massimo la qualità audio e video (fino a 4K con supporto HDR e surround), che nello streaming è invece limitata a 720p.

Accedendo all’app PlayStation Now su PS4 o PC, possiamo vedere il catalogo in pieno stile Netflix e simili: ci sono i titoli più utilizzati, le esclusive, e così via. Aprendo la pagina del singolo videogioco è possibile eseguire lo streaming, aggiungerlo all’elenco dei preferiti e, in caso di titolo PS4 o PS2, scaricarlo sulla propria PlayStation 4. I titoli scaricati in memoria appariranno nella home della console, e quelli giocati in streaming mostreranno in più l’icona PS Now. Potenzialmente, dunque, è possibile scaricare tutta la libreria PS Now (titoli PS4 o PS2) sulla propria PS4. Lo streaming, il download e l’utilizzo dei titoli scaricati è possibile fino a quando rimarremo abbonati al servizio. Inoltre, se abbiamo scaricato dei videogiochi e non connettiamo la console ad Internet per oltre sette giorni, ci verrà richiesto di farlo per verificare le licenze. I dati di salvataggio dei giochi in streaming vengono salvati in cloud, ed è quindi possibile ricominciare da dove ci si è fermati, sia da PS4 che da PC.

Ma non è tutto: PlayStation Now permette anche di giocare ai titoli della libreria anche in multiplayer online e di sfruttare DLC e add-on, il tutto senza necessità di abbonamento PlayStation Plus. In ogni caso, quella di PS Now rimane un’offerta ben differenziata da quella di PS Plus, dato che la libreria disponibile non contiene le ultimissime uscite (anche se, per ora, si trovano titoli abbastanza recenti), e chi desidera la libertà di giocare a titoli non presenti nel catalogo può continuare a ricorrere a PS Plus.

PlayStation Now Italia

Per giocare in streaming a PlayStation Now è consigliata una connessione con almeno 5Mb/s in download: chiaramente, se si desidera giocare anche online, la banda consigliata è maggiore. PlayStation Now è disponibile da ora in Italia con una prova gratuita di 7 giorni: l’abbonamento poi costa €14,99 al mese oppure €99,99 all’anno. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425