Sono disponibili da oggi, martedì 7 ottobre, i giochi PlayStation Plus di ottobre 2025.
Come ogni mese, Sony propone tre giochi agli abbonati al tier PlayStation Plus Essential, offrendo una selezione con generi ed esperienze differenti. E per il mese di Halloween, non poteva che esserci un grande gioco horror pronto per essere assaporato.
Da Remedy Entertainment, ecco Alan Wake 2. Un’indagine per omicidio in una piccola cittadina si trasforma ben presto in un incubo a occhi aperti.
Dai creatori di Control, un survival horror psicologico con due protagonisti in due mondi molto diversi. Vesti i panni del familiare Alan Wake e della nuova eroina Saga Anderson e osserva un incubo che prende vita da due punti di vista e in due realtà diversi. Aiuta Wake a riscrivere la sua realtà mentre cerca di fuggire dal Luogo Buio ed entra nella mente brillante di Anderson che lotta contro il tempo per risolvere il caso.
Nel ruolo di Anderson, esplora le magnifiche foreste e i laghi del Pacifico nord-occidentale e incontra un cast di bizzarri personaggi nelle città di Bright Falls e Watery. Nel ruolo di Wake, sopravvivi all’ostile incubo urbano conosciuto come il Luogo Buio. Ti servirà molto più di una pistola per sopravvivere: la luce è sia un rifugio che l’arma definitiva nella battaglia contro l’oscurità naturale che minaccia i protagonisti. Con risorse limitate a disposizione, affronta potenti nemici in scontri mortali e combattimenti ravvicinati.
Il secondo gioco è il bellissimo indie Cocoon. Dalla mente di Jeppe Carlsen, il principale designer di gioco di Limbo e Inside, Cocoon è un’esperienza unica nel genere di avventura con rompicapi, in cui ogni mondo è racchiuso in una sfera che puoi portare sulla schiena. Cerca di capire la meccanica di base del salto tra i mondi e combina, manipola e ridistribuisci gli universi di gioco per risolvere rompicapi cervellotici.
Interagisci con ambienti alieni e dispositivi biomeccanici lasciati da un’antica civiltà. Viaggia attraverso biomi unici e diversificati, da strutture industriali a enormi caverne organiche, e scopri come sono connessi tra loro. Ogni sfera ha una capacità da sbloccare, diventando così uno strumento unico da utilizzare in altri mondi. Sfrutta queste abilità per scoprire percorsi e oggetti nascosti, sparare proiettili per attivare interruttori e molto altro ancora.
Conclude la lista il folle Goat Simulator 3, un’esperienza di fattoria sandbox completamente nuova e realistica che ti farà vestire la pelliccia della protagonista caprina preferita da nessuno.
Scrivi un commento