Sono disponibili da oggi, martedì 6 maggio, i giochi PlayStation Plus di maggio 2025.
Come ogni mese, Sony propone tre giochi agli abbonati al tier PlayStation Plus Essential, offrendo una selezione con generi ed esperienze differenti. Questo mese, in particolare, c’è anche uno dei giochi più premiati del 2024.
Partiamo infatti con Balatro, un videogioco di poker con elementi roguelike, sviluppato da LocalThunk e pubblicato da Playstack il 20 febbraio 2024. In Balatro, il giocatore deve giocare delle mani di poker per battere i bui e sconfiggere i “bui boss”; si possono comprare dei jolly dal negozio, ciascuno con delle abilità o modificatori differenti che possono influire sulla partita.
Balatro è stato un successo di critica e commerciale al momento dell’uscita, ricevendo numerosi riconoscimenti dalle pubblicazioni di gioco e raggiungendo oltre 3,5 milioni di copie vendute. Ai Game Awards dello scorso dicembre ha anche trionfato in tre categorie, tra cui miglior gioco indie. A proposito, avete visto i giochi indi più attesi di maggio?
Per gli amanti dell’azione ecco poi Warhammer 40.000: Boltgun, perfetta combinazione del puro FPS classico e della grafica retro degli anni ’90.
In Boltgun vestiamo i panni di uno Space Marine forgiato dalle battaglie in una pericolosa missione che lo porterà in tutta la galassia per affrontare gli Space Marine del Caos e i demoni del Caos. In glorioso stile sparatutto boomer, sarà necessario liberare il proprio arsenale devastante di Space Marine in un tripudio di esplosioni, sprite, pixel e sangue.
Completa la line-up mensile di PS Plus Essential l’immenso Ark: Survival Ascended, la riedizione in Unreal Engine 5 e vari altri miglioramenti del celebre gioco survival a base di dinosauri – il cui sequel sembra scomparso nel nulla.
ARK: Survival Ascended include l’accesso a tutti i mondi di ARK, tra cui Scorched Earth, Aberration, Extinction, ARK Genesis Part 1, ARK Genesis Part 2 e non solo. Il titolo supporta il multigiocatore online pubblico fino a un massimo di 70 giocatori, il multigiocatore con sessioni private fino a 8 giocatori e la modalità locale con schermo diviso per 2 giocatori.
Scrivi un commento