Sono disponibili da oggi, martedì 2 dicembre, i giochi PlayStation Plus di dicembre 2025.
Questo mese, Sony ha voluto esagerare: invece dei soliti tre giochi, stavolta sono ben 5 i titoli ‘in omaggio’ per gli abbonati al tier PlayStation Plus Essential, offrendo una selezione con generi ed esperienze differenti.
LEGGI ANCHE: Sony cambierà PS Plus nel 2026: ecco le novità
Si parte con un titolo dedicato a una delle più grandi IP della storia PlayStation – anche se, come direbbe qualcuno, non è come pensate. LEGO Horizon Adventures è uno spin-off dedicato alle avventure di Aloy e al mondo post-apocalittico di Horizon, interamente realizzato sotto forma di mattoncini LEGO.
È possibile condividere il divertimento con un altro giocatore online o tramite l’innovativa modalità cooperativa locale su un singolo schermo, e non mancano alcune chicche: i livelli, ad esempio, cambieranno per mettere alla prova le abilità e sbloccare nuove sorprese.

Per gli amanti dell’azione ecco invece Killing Floor 3. la nuova evoluzione del franchise horror d’azione in prima persona, riporta in vita i combattimenti devastanti per cui la serie è famosa, mettendo a confronto fino a sei giocatori in modalità cooperativa contro ondate di nemici in una varietà di mappe. Dovrete liberarvi dalla megacorporazione Horzine, sciami frenetici di creature bioingegnerizzate infestano le strade.
A tema horror c’è poi The Outlast Trials, un titolo a dir poco curioso. Red Barrels ha sviluppato questo survival horror psicologico in prima persona, giocabile da solo o con un massimo di altri tre giocatori online, nel quale gli utenti sono stati rapiti dalla Murkoff Corporation e intrappolati nella loro struttura. L’obiettivo è quello di guadagnare il diritto di essere reinserito nella società, e per farlo occorre completare le Prove e le Sfide MK.

Il quarto gioco è Neon White, titolo d’azione in prima persona velocissimo che porterà a sterminare i demoni in Paradiso. “Tu sei White, un assassino scelto dall’Inferno per competere con altri cacciatori di demoni per avere la possibilità di vivere permanentemente in Paradiso. Gli altri assassini ti sembrano familiari, però… li conoscevi già in una vita passata? Colleziona Carte Anima per attaccare i tuoi nemici o scartale per usare abilità di movimento uniche, e gareggia per ottenere il miglior tempo combinando abilmente le carte per scoprire scorciatoie incredibili”, riporta la descrizione del gioco.
Concludiamo poi col curioso survival Synduality Echo of Ada: è ambientato nel 2222, anni dopo che una misteriosa pioggia velenosa chiamata Le Lacrime della Luna Nuova ha spazzato via gran parte dell’umanità e dato vita a creature deformi che ora danno la caccia alla popolazione. In mezzo alla calamità, gli umani sono costretti a costruire un rifugio sotterraneo per sopravvivere.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che a partire da gennaio 2026 PlayStation Plus cambierà.
Scrivi un commento