uagna playstation vr
Home Videogiochi News PlayStation VR potrebbe arrivare anche per PC

PlayStation VR potrebbe arrivare anche per PC

260

PlayStation VR è il visore per la realtà virtuale di Sony in arrivo ad Ottobre compatibile con PS4: le prime due ondate di prenotazioni si sono rivelate molto efficaci, e di questo la casa giapponese ne è soddisfatta. Ma la stessa azienda sta allargando i suoi orizzonti, puntando ad espandere la realtà virtuale anche su PC.

In un’intervista a Nikkei, infatti, il vice presidente esecutivo e direttore della divisione PlayStation project, Masayasu Ito, ha parlato a lungo degli obiettivi di Sony e di PlayStation VR in particolare. Pur non avendo nulla da mostrare al momento, in quanto concentrati sui giochi da rilasciare, Ito ha voluto però precisare che ha intenzione di sviluppare la realtà virtuale in più aree videoludiche.

sony_playstation_vr

Nello specifico, è più che probabile un arrivo di PlayStation VR anche su PC, in quando condivide con PlayStation 4 una grande varietà di componenti. Sony dovrà però provvedere a creare un software di sviluppo apposito, probabilmente legandosi a SteamVR, visore creare in collaborazione con HTC. In aggiunta, il PC dovrebbe supportare PlayStation Camera e PlayStation Move al fine di funzionare al meglio.

Nonostante questa possibilità, al momento Sony si sta concentrando su PS4, e perciò se ne riparlerà sicuramente più avanti. Nel frattempo, Sony ha confermato come Dualshock 4 (il controller per PS4) sia ottimo per giocare su PC, ovviamente grazie a software e drivers appositi, che potete trovare nella nostra guida.

Fonte

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

KPop Demon Hunters 2 uscirà nel 2029

Netflix ha finalmente svelato il futuro di KPop Demon Hunters: il sequel...

Sony e Crunchyroll celebrano il successo di Chainsaw Man: Reze Arc

Chainsaw Man – Il Film: La Storia Di Reze ha superato i 100...

Sony si tira fuori dall’acquisizione Warner Bros: “Non ci interessano le fusioni”

Sebbene Sony viva anche di cinema e videogiochi, Warner Bros. non è...

Box office: il film Chainsaw Man: Reze Arc è un altro successo per Crunchyroll

Dopo Demon Slayer, Sony e Crunchyroll possono stappare un’altra bottiglia di pregiato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425