Home Videogiochi News PlayStation VR2: taglio di prezzo ufficiale dal 3 marzo

PlayStation VR2: taglio di prezzo ufficiale dal 3 marzo

Non è certo una novità il fatto che il visore targato Sony non sia mai riuscito ad entrare nel cuore (e nelle tasche) dei giocatori PlayStation 5.

Ebbene, proprio per cercare di entrare nelle grazie dei consumatori, Sony ha annunciato un ribasso di prezzo per PlayStation VR2: a partire dal 3 marzo, il visore per la realtà virtuale sarà disponibile infatti a 449,99€, sia nella versione standard che nel bundle con Horizon Call of the Mountain.

Recentemente, Sony ha introdotto il tracciamento delle mani senza controller, un aggiornamento che amplia le possibilità per gli sviluppatori e promette esperienze di gioco ancora più immersive. Tuttavia, molti considerano questa novità tardiva, soprattutto considerando il prezzo iniziale elevato del visore e il supporto limitato da parte dell’azienda.

Nonostante una libreria di giochi di qualità, con titoli come Gran Turismo 7, Resident Evil Village e Horizon Call of the Mountain, PS VR2 ha faticato a conquistare il pubblico. Resta da vedere se questo taglio di prezzo riuscirà a dare nuova linfa al dispositivo.

È difficile non tracciare paralleli con PS Vita guardando lo stato di PSVR 2. Entrambi godono di eccellenti componenti hardware che avrebbero potuto essere competitivi nei rispettivi ambiti. Ma alla fine, in ambo i casi, Sony ha utilizzato la strategia unica di abbassare i prezzi sacrificando il supporto videoludico per le piattaforme, che sono poi cadute meritatamente nell’oblio. A fronte di questo, Vita è stata interamente consumata dalla concorrenza di Nintendo 3DS, e sembra che PSVR 2 sia pronto a subire la medesima sorte appannaggio di Meta Quest 3.

Sinceramente, ci piacerebbe veramente tanto che la major giapponese ci smentisse, ma il panorama attuale del visore non spinge minimamente a dargli fiducia, purtroppo. L’unico modo per risollevare le già compromesse sorti di PlayStation VR2 sarebbe quello di arricchirlo in tempi rapidi di avvincenti esclusive.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Balatro recensione

Balatro | Tu Puoi Gamepassare!

Bentornati a Tu Puoi Gamepassare!, la rubrica di Uagna che intende mettere...

Final Fantasy Pixel Remaster sfonda un nuovo traguardo, portando l’intera serie a 200 milioni di copie vendute

Con un’immagine dedicata, Square Enix ha annunciato che le vendite totali di...

Il team di The Day Before ha denunciato un sito per diffamazione…e potrebbe vincere la causa

È tutto così Fntastic. Come riportato per la prima volta da 80...

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425