Polizia portoghese ricrea un inseguimento in GTA V per mostrare come lavora

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
6 Giugno 2016

Grand Theft Auto V è un quel tipo di videogioco che ti spinge ad infrangere la legge, volente o nolente. Si può dire che il massimo rappresentante dell’illegalità nel mondo dei videogiochi per questo è stato oggetto di numerose critiche e attacchi mediatici da ogni direzione

Tuttavia il titolo di Rockstar Games è stato utilizzato dal corpo di Polizia Portoghese per ricreare un inseguimento e per mostrare come si comportano gli agenti in determinate situazioni, può sembrare paradossale ma è la pura verità.

Il video di queste gesta poliziesche è stato condiviso sulla pagina ufficiale Facebook della Polizia Portoghese accompagnato dal seguente messaggio: “La Polìcia Segurança Publica deve risolvere un caso in GTA. Sicurezza e lavoro di squadra, ecco le cose importanti per la gente! Grazie a Carlos Franco e Workgrafix – Brand Agency per il lavoro e l’ispirazione.”

Di seguito potrete ammirare l’operato delle forze dell’ordine Iberiche. Buona visione!

Fonte: Gamereactor



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.