Home Videogiochi News Halo su PlayStation? Microsoft ne discute da anni, secondo l’ex VP Moore

Halo su PlayStation? Microsoft ne discute da anni, secondo l’ex VP Moore

Stando alle dichiarazioni di Peter Moore, l’ex vicepresidente di Xbox avrebbe assistito a delle conversazioni che vedevano Halo, da sempre una delle più importanti esclusive della compagnia, come prossimo titolo per PlayStation.

Nelle ultime settimane è arrivata una grande novità per Xbox dell’anno, con il gigante dell’informatica che si sta allontanando dalle proprie esclusive, progettando di condividere più giochi con altre aziende. In tal senso, non sorprende la recente dichiarazione di Peter Moore, che ha confidato come da molti anni Microsoft discuta di un possibile approccio multipiattaforma per i suoi brand.

Alla scoperta della notizia molti hanno ritenuto questo cambiamento troppo drastico, a quanto pare però non è la prima volta che Xbox valuta la possibilità di condividere alcune delle sue esclusive con Sony. Secondo l’ex vicepresidente di Microsoft Peter Moore, negli anni 2000 venne già valutata la possibilità di portare Halo su PlayStation, anche mentre la società si stava godendo il pieno successo di Xbox 360.

In un’intervista Moore fa luce sulla questione:

Penso che stiano immergendo i piedi nell’acqua per vedere come funziona tutto questo. Ricordo le conversazioni di Halo su PlayStation

Ovviamente tutto questo non ha mai visto la luce, ma è interessante vedere che Xbox stava pensando di condividere la sua serie più importante quando era al culmine del suo successo. Molti fan di Xbox lo vedono come un segno di debolezza, forse anche un’ammissione di perdita della “guerra tra console”.

Moore spiega:

Pensate costantemente a ogni scenario, per quanto ridicolo, dirompente o radicale possa sembrare. Devi, devi assolutamente.

Questo non è tutto quello che Peter ha condiviso riguardo il suo periodo in casa Microsoft. Ha anche rivelato che la società considerava la possibilità che le generazioni di console finissero dopo l’Xbox 360, poiché si pensava a un futuro in cui i giocatori non acquistassero console costose e giocassero su altri dispositivi:

Dicevamo allora, nel 2007, che questa si l’ultima generazione di console? I televisori inizieranno ad arrivare con chip in grado di riprodurre giochi e avremo solo bisogno di un controller?

Effettivamente non avevano sbagliato di troppo, semplicemente stiamo arrivando a questo fatto gradualmente. L’esempio perfetto è lo streaming di videogiochi che sta pian piano entrando nelle case di tutti. La prima ad avventurarsi in questa nuova tecnologia è stata proprio Xbox, tramite il Games pass su alcuni modelli di smart TV. Man mano che la velocità di Internet migliora potremmo vedere questo futuro che Xbox immaginava tanti anni fa, in cui tutto ciò di cui hai bisogno è un controller.

In attesa che escano novità a riguardo vi rimandiamo al nostro articolo riguardante l’uscita di Microsoft dal mercato Hardware

Scritto da
Dynastic

Partito da piccolo al fianco di un draghetto viola nei primi anni 2000, fino ad arrivare al mondo del PC gaming. Grande appassionato di hi-tech e videogiochi specialmente horror avventura e azione, ogni titolo avviato è l'inizio di un'avventura di cui saremo protagonisti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PS5 Pro, ancora news: emergono altre specifiche tecniche

L’ennesimo report di Tom Henderson fa ulteriore luce su PS5 Pro, rivelando...

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida all’endgame, cosa succede una volta finita la storia

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente disponibile. Il secondo capitolo dell’opera di...

Black Myth: Wukong avrà testi e sottotitoli in lingua italiana

Dopo essere alcuni mesi dal reveal ufficiale e dalla data di uscita,...

30 cose (ed easter egg) che forse non sai su GTA 5

Grand Theft Auto V è uscito nel 2013, ma è ancora un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425