Home Videogiochi Trucchi Prime informazioni su Ace Combat: Infinity

Prime informazioni su Ace Combat: Infinity

La Bandai Namco, insieme a Project Aces (la sua sottosezione), sta creando il nuovo capitolo della saga di simulazione aerea: Ace Combat: Infinity.
Il nuovo capitolo sarà ambientato sulla Terra, anche se storyline farà riferimento a eventi accaduti nello Strangereal World (mondo parallelo), fatti avvenuti in Ace Combat 4 (uscito per PS2 nell’ormai lontano 2003) e da Ace Combat 6 (uscito per Xbox360 nell’ormai lontano 2007).
Tra le informazioni più eclatanti troviamo senza dubbio il fatto che Ace Combat: Infinity sarà un gioco Free-to-Play disponibile solo nella versione digitale, in esclusiva per PS3.
Riguardo il gameplay, si sa solamente che la MD ( modalità dogfight, ossia l’attacco ravvicinato tra aerei ) e la modalità di attacco al suolo ravvicinato non saranno presenti in questo nuovo capitolo.
Nonostante queste poche informazioni, alcune piccole chicche possono essere estrapolate dai due teaser trailer rilasciati fino ad adesso, come la riapparizione dell’arma di distruzione di massa Stonehenge (ossia una struttura composta da 6 cannoni anti-aria progettato per abbattere gli asteroidi in caduta verso la terra, tratto da Ace Combat 4), oltre al ritorno dell’AWACS Sky Eye (membro alleato, sempre tratto da Ace Combat 4), della P-1112 Aigaion (portaerei volante capace di lanciate missili a testate multiple, tratto da Ace Combat 6) e di tutta la sua formazione di supporto (ossia i vari aerei di supporto della P-1112).
Inoltre si è stata resa nota l’esistenza di una organizzazione chiamata UNF, ma non si sa ancora se sarà avversaria o alleata.
Per quanto riguarda la campagna, essa sarà ambientata in un futuro prossimo, precisamente nel 2019.
Alcuni aerei utilizzabili sono già stati mostrati nei teaser, come l’EF2000 Typhoon, il Su-37 / 35, il MIG-21 e il MIG-25, oltre ai due aerei di fantasia, ossia il CFA-44 (aereo finale di Ace Combat 6) e l’ASF-X (DLC in Assault Horizon).
Infine vi lasciamo con alcune curiosità mostrate sia nel Teaser Trailer 00, sia nel Teaser Trailer 01.
Nello 00, la canzone canticchiata dalla ragazzina all’inizio del video è la stessa di un vecchio gioco creato dalla Namco nel 1983, chiamato Mappy, il quale ha festeggiato il suo 30° anniversario il giorno in cui è uscito il teaser.
Nello 01, la colonna sonora che accompagna tutto il video è ripresa dall’ultima missione della campagna di Ace Combat 4.


Scritto da
Lorenzo "Cloudark" Domaine

Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425