Home Videogiochi News Prince of Persia Remake è ufficiale, ma ecco le polemiche sul comparto grafico

Prince of Persia Remake è ufficiale, ma ecco le polemiche sul comparto grafico

Nella serata di ieri, durante Ubisoft Forward, il gigante francese ha ufficializzato lo sviluppo di Prince of Persia: Le sabbie del Tempo Remake, il rifacimento dell’immortale videogioco del 2003 che sarà sviluppato da Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai.

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake, come recita il comunicato stampa diffuso dall’azienda, è il primo remake totale di Ubisoft, con un nuovo approccio al combattimento, alla soluzione degli enigmi e al controllo del tempo. Il nuovo design, fatto con tecnologia allo stato dell’arte adatta ai moderni sistemi di gioco, include nuove visioni e sequenze interamente rielaborate.

Durante l’evento, gli sviluppatori hanno mostrato un primo gameplay trailer, che permette di fare un confronto con l’originale Prince of Persia: Le sabbie del Tempo del 2003. Un confronto che, a detta di molti addetti ai lavori, sembra decisamente impietoso.

Sul web hanno iniziato a circolare i primi video che mettono a confronto il Remake con l’originale gioco, il primo della saga delle Sabbie del Tempo, mettendo in evidenza un lavoro che certamente non può definirsi spettacolare, perlomeno da queste prime sequenze mostrate.

Mancano ancora diversi mesi al lancio del gioco, fissato per il prossimo gennaio su PS4, Xbox One e PC, ma sono tanti i giocatori che hanno esternato la loro delusione alla luce di questa prima apparizione in pubblico di Prince of Persia Remake.

Su Reddit, ad esempio, gli utenti fanno notare che questa nuova versione de Le sabbie del Tempo appare più come una remastered, che un vero e proprio remake. E alla luce di grandi esponenti del movimento dei remake degli ultimi anni come Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy, Spyro Reignited Trilogy, Shadow of the Colossus e l’imminente MAFIA, possiamo comprendere il disappunto della community che da tanti anni chiede un ritorno in pompa magna del Principe.

https://twitter.com/ZhugeEX/status/1304163221373362182

Naturalmente, attendiamo di vedere il gioco in una forma più vicina a quella definitiva prima di pronunciarci, in quanto mancano appunto ancora diversi mesi al lancio.

Dal 21 gennaio 2021, il gioco sarà disponibile a €39,99 per PlayStation 4, Xbox One, Epic Games Store, Ubisoft Store per Windows PC e UPLAY+, il servizio abbonamento di Ubisoft. In più, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake sarà giocabile su PlayStation 5 e Xbox Series X grazie alla retrocompatibilità delle console next-gen.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425