Home Videogiochi Guide Prince of Persia: The Lost Crown – Come potenziare le armi

Prince of Persia: The Lost Crown – Come potenziare le armi

È ormai il momento di Prince of Persia: The Lost Crown. Il nuovo titolo Ubisoft basato sul famoso franchise ha deciso infatti di tornare alle origini, proponendo un gameplay bidimensionale in salsa metroidvania.

Leggi anche: Prince of Persia: The Lost Crown potrebbe essere la giusta direzione per la rinascita del franchise

Anche se non è immediatamente ovvio a causa del genere, Prince of Persia: The Lost Crown diventa progressivamente più difficile, richiedendo più impegno al giocatore man mano che la storia avanza. Qualora non si potenziassero le armi, anche il secondo boss può rivelarsi parecchio ostico da abbattere, compromettendo di molto la fruizione di un titolo assolutamente ben realizzato.

In questa pratica guida vi spieghiamo quindi come e quando potenziare le armi di Sargon.

Prince of Persia: The Lost Crown come potenziare le armi

Per prima cosa, sarete semplicemente chiamati a progredire nella storia. Dopo circa un’ora scoprirete un luogo chiamato “Haven”, e sarà proprio lì che potrete migliorare gli strumenti offensivi, anche se non da subito. Dopo aver scoperto il Rifugio e aver parlato con personaggi come Farbia, Il Mago e Artaban, dovrete infatti andare avanti e approfondire la trama. 

Proseguendo con la missione principale, sarete poi chiamati a combattere alcuni mini-boss (il cinghiale, ecc.) per poi tornare ad Haven, ed incontrare finalmente Kaheva Il Fabbro, che vi darà la possibilità di potenziare l’equipaggiamento.

Cosa potenziare prima?

Per prima cosa, non sprecate il Damasco azzurro. Per quanto ce ne siano abbastanza nel gioco per migliorare tutto, questi sono di gran lunga l’oggetto e la risorsa più difficile da individuare. Ciò significa che dovreste sempre concentrarvi prima sul potenziamento delle spade. Inizialmente portatele a +1, e conservate poi il prezioso materiale finché non potrete aumentarle a +2 (ed eventualmente anche a +3 e +4).

Potrete invece potenziare tranquillamente la faretra dell’arco così da avere più frecce, poiché ciò non costa alcun minerale di Damasco, e i cristalli temporali vengono raccolti pressoché ovunque. Di conseguenza, sentitevi liberi di migliorare qualsiasi oggetto che richieda i cristalli, conservando invece il minerale per le spade.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425