PROTOTYPE 2: svelati i nuovi personaggi

Di Federico "Blue" Marchetti
3 Febbraio 2012

PROTOTYPE 2 è il sequel del videogame sviluppato da Radical Entertainment più venduto del 2009  – PROTOTYPE – previsto in uscita il 24 aprile 2012. Activision Publishing, Inc ha appena confermato la presenza di ben quattro nuovi personaggi. Vediamo insieme chi sono.

Sabrina Galloway

Sabrina Galloway è il più giovane CFO che la Gentek abbia mai avuto. Dotata di grandi capacità di apprendimento e di grandi doti politiche, è stata capace di compiere una vera e propria scalata all’interno dell’organizzazione  ad un ritmo impressionante ed ora occupa una posizione di grande potere.

Colonnello Rooks:

Rooks è l’ufficiale dell’elite Blackwatch incaricato dell’operazione NYZ. Egli è il principale avversario di Heller nella  Blackwatch, sebbene non sia a capo della Blackwatch/Gentek.

Dottor Koenig:

Il Dottor Koenig è il virologo capo alla Gentek. Egli supervisiona ogni singolo progetto della Gentek di primaria importanza ed è a conoscenza di tutti i più oscuri segreti dell’organizzazione.

Luogotenente Clint Riley:

Il Luogotenente Clint Riley è l’aiutante personale del Colonnello Rooks così come il secondo-in-comando nell’operazione NYZ. Serve nelle fila della Blackwatch almeno dall’inizio degli accadimenti della prima esplosione virale.

Amaya Allison Heller & Colette Heller:

Prima che la seconda infezione colpisse la città New York, il sergente James Heller aveva una famiglia; una moglie, Colette, ed una figlia, Amaya.  Prima della seconda esplosione virale, James era in un viaggio di lavoro nel Medio Oriente mentre Amaya e Colette erano a casa e conducevano la loro vita di tutti i giorni. Quando si verificò l’esplosione virale, Colette iniziò a preoccuparsi che sia la Blackwatch sia l’epidemia fossero più pericolose di quanto la stessa Blackwatch avesse voluto ammettere. Nel corso di una conversazione telefonica con il marito, Colette espresse chiaramente le proprie paure ma James, lontano da casa e di conseguenza impossibilitato a verificare di persona cosa stesse succedendo, non le credette e pregò Colette di seguire le istruzioni della Blackwatch. Maya e Colette furono successivamente entrambe uccise dall’irruzione di cittadini infetti nella loro casa. La loro morte traumatizzò Heller che giurò vendetta contro Alex Mercer, l’uomo che aveva causato l’epidemia stando alle voci che circolavano. In realtà però, la ragione del tormento di Heller nasceva dal fatto che Colette e Amaya morirono in quanto lui non aveva voluto ascoltare le parole della moglie.

Pre-ordina Prototype 2 su Uagna, per te il prezzo piu’ basso in assoluto!

Si ringrazia Daniele Caso per il comunicato stampa adattato per il web da Uagna.it

Indice dei contenuti per Prototype 2



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".