Home Videogiochi News PS Plus, dicembre è il mese dei grandi classici PS2: arrivano Sly e Jak & Daxter!

PS Plus, dicembre è il mese dei grandi classici PS2: arrivano Sly e Jak & Daxter!

In concomitanza con l’annuncio dei giochi di PlayStation Plus Essential di dicembre, Sony ha anche iniziato a stuzzicare il palato dei fan (ma soprattutto degli abbonati) per quanto riguarda le nuove aggiunte sul tier Premium.

Come ben saprete, PS Plus Premium, vale a dire il tier più costoso del servizio in abbonamento, include un catalogo di giochi classici da console come PS1, PSP e PS2. Proprio quest’ultima, quest’anno, è stata protagonista di una serie di interessanti annunci, come l’arrivo di alcuni classici come Forbidden Siren e il primo capitolo della serie Sly di Sucker Punch.

Ebbene, dicembre sarà il mese più caldo per la banda del ladro procione, perché la trilogia originale sarà finalmente completata.

Nell’ambito delle celebrazioni per i 30 anni di PlayStation, a partire dal 10 dicembre gli abbonati a PS Plus Premium vedranno infatti aggiungersi al catalogo due grandi classici, Sly 2: La banda dei ladri e Sly 3: L’onore dei ladri.

In Sly 2: La banda dei ladri, la serie diventa davvero grande. Sia Bentley che Murray diventano personaggi giocabili, offrendo esperienze e abilità uniche. Bentley utilizza un fucile a dardi a distanza per addormentare i suoi nemici e può hackerare i computer, mentre Murray è la parte action del titolo. Cambiavano anche le modalità per affrontare una missione, con mondi sempre meno lineari e ora caratterizzati da mappe aperte nelle quali esplorare era una gioia.

Appena un anno dopo arrivò anche Sly 3: L’onore dei ladri. Le novità erano poche, ma anche perché la formula ormai stabilita con il secondo capitolo era stata talmente apprezzata che gli sviluppatori, con appena un anno a disposizione per realizzare il gioco, si limitarono per così dire a costruire nuove ambientazioni e missioni attorno alle meccaniche già consolidate. Se volete saperne di più, ecco tutti i giochi della serie.

Sly non sarà però l’unica icona PlayStation a tornare, perché sempre dal 10 dicembre su PS Plus Premium sarà disponibile anche la versione PS2 di Jak & Daxter: The Precursor Legacy. Il gioco di Naughty Dog, già incluso nella sua edizione rimasterizzata per PS4, tornerà così nella sua veste originale, includendo però alcune novità come il rewind veloce e la possibilità di salvare ovunque.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuovo trailer per Yooka-Replaylee dal MIX Spring Showcase

Direttamente dal The MIX x Kinda Funny Spring Game Showcase, lo sviluppatorePlaytonic ha...

Dark Outlaw Games è il nuovo studio PlayStation di Jason Blundell

L’ex co-responsabile di Treyarch, Jason Blundell, è stato uno dei principali creatori...

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425