plus gold
Home Videogiochi Rubriche PS Plus Vs. Xbox Live Gold – Lo scontro di agosto

PS Plus Vs. Xbox Live Gold – Lo scontro di agosto

Come sempre ad inizio mese, torna la rubrica dedicata al più feroce scontro multimediale tra fanboy: è meglio il PlayStation Plus, o sono migliori i titoli offerti con Games With Gold questo mese? Oggi, ancora una volta, cercheremo di rispondere a questa domanda in PS Plus Vs. Xbox Live Gold, rubrica nella quale cerchiamo di affidarci al buon e (forse) imparziale Metacritic per esaminare un po’ la qualità dei titoli proposti. Chiudiamo quindi la breve introduzione e iniziamo lo scontro, partendo dalla current gen di console per poi passare alla old gen, dove ci attende una grossa polemica

PS4 INDIE, XBOX ONE AAA

WWE 2K16 Vetrina

La lunga carrellata di titoli inizia con i due indie proposti da PlayStation 4, cosa che sfortunatamente ha già fatto storcere il naso a molti. Il primo gioco è Rebel Galaxy (64), e già dal punteggio potrete intuire che non si tratta neanche lontanamente di un capolavoro. Il gioco, ambientato nello Spazio, vi metterà a bordo di una navicella con la quale dovrete intraprendere feroci combattimenti spaziali. Passiamo invece a Tricky Towers, indie game che debutterà proprio ad agosto su PS4 e che finora ha però ricevuto recensioni non proprio positive. Il puzzle game di WeirdBeard B.V., una sorta di rivisitazione di Tetris seppur con molte riserve, si assesta per ora su un punteggio di 68. Ci spostiamo dunque su Xbox One, dove la faccenda cambia considerevolmente. Si parte con l’action Warriors Orochi 3: Ultimate (73), che sarà disponibile per tutto il mese e che purtroppo non riesce a dare il meglio di se nella versione per Microsoft (quella per PS4 raggiunge quasi 80). Ma non fermatevi alle apparenze, provatelo e divertitevi. Di ben altra caratura è il secondo titolo offerto: direttamente dal ring, ecco WWE 2K16, con il quale potrete cimentarvi nella conquista dei migliori riconoscimenti nel campo del wrestling. Punteggio? 72, a dire il vero non si tratta di un capolavoro, ma in ogni caso è un buon titolo. Come potete vedere, la qualità su PS4 e Xbox One questo mese non risulta particolarmente esaltante, ma Microsoft esce vincitrice dalla prima battaglia.

PS3 TOP, XBOX 360 TOP

uagna beyond good evil

Le soddisfazioni più grandi questo mese ce le regalano PS3 e Xbox 360. Partiamo dall’eccezionale platform action indie Spelunky (87), che potrete giocare su Xbox 360 (e anche One con la retrocompatibilità) e che genera casualmente i difficili livelli da superare, in un gioco che vi offrirà tantissime ore di intrattenimento. Il pezzo forte si chiama però Beyond Good & Evil HD (84), il capolavoro di Michael Ancel e Ubisoft. Un vero cult dei videogiochi, con i suoi protagonisti Jade e Pey’j impegnati a salvare il proprio mondo da un’orda di alieni invasori che nascondono un incredibile segreto. PlayStation 3 non sarà da meno questo mese, con Yakuza 5 (83) di SEGA che viene ufficialmente offerto agli abbonati dopo il disguido dello scorso mese, e che vi porterà a scontrarvi con i peggiori criminali del Giappone in un titolo dal quale il buon Sleeping Dogs ha preso parecchio spunto. E ora, la polemica. Il secondo titolo offerto con PS Plus questo mese è Retro/Grade (78), un action…ritmico, ambientato nello spazio. Ma non siamo qua per giudicare il gioco, che come avete visto ha un punteggio decisamente buono, quanto il fatto che Retro/Grade sia già stato offerto agli abbonati del PS Plus ad agosto del 2012, come molti utenti hanno fatto notare sulle pagine del PS Blog Italia. Una svista? Oppure Sony ne era ben consapevole? Fatto sta che, come ricordano gli utenti insoddisfatti, per chi già aveva goduto di Retro/Grade nel 2012 ad agosto si ritroverà con un solo titolo nel pacchetto PlayStation Plus. Considerando questa faccenda e gli ottimi titoli per Xbox 360, non possiamo fare altro che assegnare uno schiacciante 2-0 in favore di Microsoft. Le jeux sont fait, appuntamento al mese prossimo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425