Home Videogiochi News PS Store: Sony potenzia la wishlist, ma i problemi non mancano

PS Store: Sony potenzia la wishlist, ma i problemi non mancano

Viviamo in un’epoca in cui la maggior parte dei trailer per PS5 si conclude con una call to action, invitando gli utenti a preordinare un titolo o, quantomeno, ad aggiungerlo alla propria lista dei desideri in attesa di ulteriori dettagli.

Negli ultimi tempi, alcuni publisher sono arrivati persino a rendere pubblici i dati relativi alla popolarità dei propri giochi basandosi sull’attività delle wishlist. È il caso di Resident Evil Requiem, che ha annunciato di essere stato aggiunto alla lista dei desideri di oltre un milione di utenti tra PS5 e Steam.

Fino all’aprile scorso, però, la funzionalità della wishlist sul PlayStation Store era piuttosto limitata, impedendo di salvare più di 100 titoli. In un aggiornamento non annunciato ufficialmente, Sony ha raddoppiato tale limite, portandolo a circa 200 giochi.

Tuttavia, per gli utenti che avevano già superato la soglia precedente, la funzione risulta attualmente malfunzionante. Accedendo alla wishlist direttamente dalla console, ci si ritrova infatti di fronte a una lista di riquadri vuoti che non si caricano mai, rendendo di fatto impossibile visualizzarne il contenuto.

Va precisato che la wishlist continua a funzionare correttamente sulla versione web dello store e tramite l’app mobile, ma per chi preferisce fare acquisti direttamente dalla piattaforma ed ha superato il vecchio limite di 100 giochi, la funzionalità è inutilizzabile (a meno di non affidarsi al widget di benvenuto, che stranamente continua a funzionare).

Non è chiaro se il problema verrà risolto, ma considerata l’enfasi posta da Sony su questa funzione, è un peccato che risulti così poco affidabile.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nella beta di Battlefield 6 ci sono già alcuni cheater

Sono come il prezzemolo. Nonostante gli sforzi di EA per tenere gli...

Ghost of Yotei: Sucker Punch svela la letale Kusarigama in un video

Sony e Sucker Punch hanno svelato un nuovo trailer di Ghost of...

8.5

Senua’s Saga: Hellblade 2 Enhanced | Recensione

La strategia commerciale di Microsoft continua a delinearsi ed espandersi. Non è...

Red Dead Redemption 2 è ora il quinto videogioco più venduto di sempre

Red Dead Redemption 2 di Rockstar Games si avvicina rapidamente al suo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425