dualshock
Home Videogiochi News PS4 – Domani arriverà l’aggiornamento 4.50

PS4 – Domani arriverà l’aggiornamento 4.50

Ve ne avevamo già parlato un mese fa, e ora è ufficiale: il tanto atteso aggiornamento di sistema 4.50 per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro uscirà domani, andiamo quindi a vedere cos’è cambiato.

È stato finalmente introdotto il supporto agli hard disk esterni, che dovranno essere formattati per essere pronti all’uso. Devono però disporre di una connessione USB 3.0 ed avere una capienza minima di 250GB e massima di 8TB.

Viene corretta la risoluzione del sistema quando usciremo da PS VR per tornare alla schermata principale. Inoltre, viene migliorata la risoluzione della modalità cinema su PS VR e ora sarà possibile guardare i Blu-ray in 3D.

È stato migliorato il supporto alla chat vocale durante la riproduzione remota, perché ora sarà possibile attivare e disattivare il microfono direttamente dall’app/programma.

Sarà ora possibile scegliere uno sfondo personalizzato per la schermata principale e per la schermata del profilo.

Adesso potremo creare dei post personalizzati nel nostro feed Attività e modificarne le impostazioni di privacy, anche dopo averli condivisi. Potremo inoltre condividere delle GIF da SHAREFactory.

Sarà possibile caricare/scaricare i salvataggi di un gioco semplicemente premendo il tasto opzioni dalla sua icona nella schermata principale.

Ora per editare un video basterà andare nella Galleria catture, premere il tasto opzioni e condividerlo su SHAREFactory.

I possessori di PS4 Pro saranno felici di questa novità, perché con la Modalità potenziata potranno usufruire delle migliorie di questa console in tutti i giochi, anche quelli che non la supportano.

Sono state infine aggiornate le app PS Messages e PS Communities, ecco il changelog ufficiale:

  • Quando ricevi un invito a party dagli amici su PS Messages, puoi rispondere con una risposta rapida: “Mi collego più tardi” o “Mi dispiace, non posso partecipare” se vuoi informarli immediatamente.
  • In app Communities, puoi facilmente controllare lo stato del servizio PSN in Impostazioni > Visualizza lo stato dei servizi PSN.
  • Sempre in app Communities, gli utenti iOS possono vedere immediatamente se sono presenti nuovi post nella community controllando il simbolo sull’icona dell’app (il numero in un cerchio rosso nell’angolo in alto a destra dell’icona dell’app).

Siete pronti a scaricare un nuovo aggiornamento e, se possedete PS4 Pro, a giocare alla massima potenza?

Scritto da
Marco "Rubo" Rubin

Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425