PS5 – I giochi non avranno tempi di caricamento


18 Marzo 2020
Durante la conferenza di Sony, condotta da Mark Cerny, sono state annunciate le caratterstiche dell’SSD che monterà Playstation 5. In particolare, è stato mostrato che PS5 sarà in grado di caricare 5GB al secondo, contro i 50-100 MB/s dell’HDD di Ps4.
Oltre a ciò è stato annunciato che il tempo di caricamento di 2GB sarà d soli 0,27 secondi, contro i 20 secondi che impiega Playstation 4 per caricare 1 solo GB. Ciò significa che nei giochi PS5 non avremo tempi di caricamento o, qualora fossero presenti, saranno decisamente inferiori a quelli attuali.
Queste dunque le informazioni sull’SSD che sarà montato sulla prossima PS5. Vi ricordiamo che su Uagna troverete tutte le notizie sulla conferenza dedicata a Playstation 5.

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.