PS5 non è ancora uscita, ma i giochi venduti sono già tanti

Di Andrea "Geo" Peroni
16 Novembre 2020

PS5 non è ancora disponibile in molti paesi, ma la console Sony sta già facendo registrare ottimi risultati in una particolare classifica.

Mancano pochissimi giorni al debutto di PlayStation 5 in Italia e in Europa in generale: l’appuntamento è fissato per giovedì 19 novembre, esattamente una settimana dopo il lancio della console negli Stati Uniti e in alcuni altri mercati mondiali.

Proprio il 12 novembre, in tutto il mondo, Sony ha deciso di mettere in vendita accessori e giochi per PS5, anche se appunto la console, in certi mercati, non è ancora disponibile.

Nonostante questo, i giochi PS5 stanno già facendo registrare ottimi risultati ai dati di vendita.

Christopher Dring, volto noto della stampa inglese, ha riportato nelle scorse ore alcuni dei dettagli per quanto riguarda le classifiche di vendita dei videogiochi nel Regno Unito, in particolar modo quella relativa all’ultima settimana.

Senza entrare troppo nel dettaglio con i numeri – la classifica sarà probabilmente pubblicata nella sua interezza nelle prossime ore – Dring evidenzia un dato certamente interessante: il 19% dei videogiochi venduti nel Regno Unito nella settimana da poco conclusa sono per PS5.

Un dato decisamente sorprendente, se pensiamo appunto che, come abbiamo appena ricordato, la console non è ancora stata lanciata sul mercato.

Evidentemente i giocatori non vedevano l’ora di avere tra le mani i nuovi titoli PS5, tra i quali troviamo Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, il remake di Demon’s Souls, il platform Sackboy: A Big Adventure e altri.

Anche voi avete già acquistato un gioco per PS5?

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento